Cosa poteva essere uretrite

buongiorno dottore , sono un ragazzo di 21 anni e voglio sottoporre la sua attenzione a una cosa che mi è successa qualche anno fa:
tempo fa (parliamo di qualche anno) ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza...dopo qualche giorno dal rapporto sessuale ho cominciato ad avvertire sintomi come:dolore a volte molto forte duranta la minzione e prurito e questo è andato avanti per una decina di giorni ...siccome ero imbarazzato non sono riuscito ad andare dal mio medico di fiducia e raccontarle quanto successo perchè mi vergognavo...dopodichè i sintomi sono improvvisamente scomparsi dopo circa 2 settimane da quando sono iniziati...cosa poteva essere uretrite , cistite ...
e sopratutto se non curata veramente puo' portare all' infertilità?.....attendo con pazienza i suoi consigli...

cordiali saluti

[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Probabilmente si è trattato di una infezione urinaria tipo uretrite ma per avere certezza di una buona e completa guarigione dovrebbe eseguire una urinocoltura ed un tampo uretrale e sottoporli quantomeno alla vautazione del suo medico.
Per i rapporti a rischio è sempre importante utilizzare i preservativi!

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo