Se puo essere utile saperlo io non ho fastidi durante l erezione e l eiaculazione e sempre rimasta

Buon giorno gentili dottori,sono un ragazzo di 19 anni e sono qui per chiedere un consulto riguardo un problema di curvatura al pene,mi spiego meglio...quando ero piu piccolo (13-14 anni d eta)mi accorsi di avere una curvatura del pene verso il basso, quindi immagino sia una curvatura congenita, qualche mese fa (sarà i primi di settembre piu o meno) mi sono accorto che il pene ha una nuova curvatura e la cosa in me genere parecchie preoccupazioni e ansie, comunque da cosa puo dipendere questo? e possibile che io abbia la peyronie? se puo essere utile saperlo io non ho fastidi durante l erezione e l eiaculazione e sempre rimasta regolare. Mi aspetto dei vostri pareri a riguardo perche la situazione mi preoccupa parecchio
Vi ringrazio e Vi auguro una buona giornata
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
La presenza di un curvatura peniena sin dalla giovanissima età depone per un recurvatum penieno congenito diverso dalla
malattia di De la Peronye, se non presenta problemi di dolore erettile, difficoltà alla penetrazione o disturbi della sfera sessuale in generale stia tranquillo. Se è particolarmente ansioso può farsi una autofotografia del pene in erezione riprendendolo dall'alto e lateralmente , la conservi e in tal modo potrà vederne l'eventuale evoluzione nel tempo. è pur vero che spesso esistono delle curvature congenite per nulla patologiche pertanto stia sereno

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
La ringrazio dottor Di Gregorio per la sua celere risposta, comunque io intendevo lo sviluppo di una nuova curva nell asta del pene, quindi dovrei escludere questa patologia? Secondo lei e consigliabile fare una visita di controllo? se si in provincia di cagliari a chi potrei rivolgermi? Chiedo scusa per i numerosi questiti...ma vorrei vederci chiaro =( Purtroppo non ho ancora parlato di questo problema ai miei genitori per capire se altre persone nella mia famiglia "soffrono" di questo per cosi dire problema, perche la cosa mi crea parecchio imbarazzo, in quanto non ho mai avuto "confidenza" nel parlare della sfera sessuale con loro
La ringrazio ancora per la sua risposta, a presto
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
P.S dimenticavo di chiederle se la nuova curvatura che le ho accennato nel primo post, puo evolversi o meno? ma la comparsa di una curvatura pochi mesi fa da cosa puo dipendere?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
ho fatto la visita da un urologo due settimane fa,ed era proprio cio che temevo,ovvero induratio penis plastica