Volevo inoltre far presente che l'altro ieri l'esito del mio pap test ha evidenziato una candida e

Gentili Dottori,
avrei bisogno di un vostro parere sulll'esito dello spermiogramma che mio marito ha effettuato ieri; Sto per accingermi ad iniziare una cura per l'induzione dell'ovulazione con puregon perchè desideriamo tanto un bimbo che non arriva; vi riporto di seguito i dati del referto che il laboratorio mi ha inviato:

coagulazione: presente
Liquefazione a 30' : completa
Colore: Opalescente
Filanza (mm): 3
Viscosità . Normale
Volume (ml): 2
ph: 7,3
Spermatozoi: 80.000.000
Cellule Rotonde: 100.000
Leucociti: 0
Tipo A 1 ora: 30
Tipo A 2 ore 30
Tipo A 3 ore 28
Tipo B 1 ora: 40
Tipo B 2 ore 39
Tipo B 3 ore 37
Tipo C 1 ora: 10
Tipo C 2 ore 11
Tipo C 3 ore 12
Tipo D 1 ora: 20
Tipo D 2 ore 20
Tipo D 3 ore 23
A+B ml dopo 1 ora: 56.000.000
Spermatozoi normali: 50%
spermatozoi abnormi: 50%
Astinenza giorni 3

volevo inoltre far presente che l'altro ieri l'esito del mio pap test ha evidenziato una candida e non so se questo possa avere influito nell'esito dello spermiogramma di mio marito;

Vi ringrazio in anticipo,

saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
50% di forme normali potrebbero indoicare spermiogramma non eseguito secondo norme WHO, se ne accerti telefonado al lab., ma non vedpo grossi problemi, a naso.
[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott Cavallini,

la ringrazio moltissimo per la sua risposta; si in effetti avevo avuto il dubbio anch'io leggendo alcune vostre risposte in merito; Se non è troppo disturbo vorrei approfittare ancora del suo tempo per chiederle se pensa che ci sia qualche farmaco/integratore che mio marito possa prendere al fine di "potenziare" la situazione in vista della mia stimolazione; la ringrazio nuovamente e la saluto cordialmente;
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Signora, legga quello che lo ho scritto e faccia esame per benino. gli integratori in commercio sono bufale che rendono 500 milioni di euro l' anno, di farmacvi se spermiogramma è normale non servono, se alterato, le cause sono 12-13, per cui bisogna nadrae da collega.