Quesito molto semplice da porvi, recentemente il mio medico di famiglia mi ha prescritto l'utilizzo

Buona sera gentili dottori

Ho un quesito molto semplice da porvi, recentemente il mio medico di famiglia mi ha prescritto l'utilizzo del levitra da 10 mg per aiutarmi poiche' ahime', purtroppo gli anni migliori sono inevitabilmente passati, in sede di visita mi ha detto che la durata del farmaco puo' essere anche di 6-8 ore, ma sul foglietto illustrativo c'e' scritto 4-5 ore.
Ho pensato che il foglietto parlasse della durata "massima" che e' di 4-5 ore, poi l'effetto pian piano diminuisce, e si esaurisce in 6-8 ore, facendo quindi sentire ancora l'effetto, seppur in modo piu' blando, ancora per 2 o 3 ore...e' cosi'? O comunque potete spiegarmi la durata del farmaco?

Ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel farmaco si prende 60-90 minuti prima del rapporto a stomaco vuoto, 120-150 minuti primna a stomaco pieno. Lasci perdere il resto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buon giorno e mille grazie per la sua risposta dottore!

I dati che ha riportato mi saranno sicuramente molto utili, e anzi, a questo proposito vorrei approfittare dela sua gentilezza per chiederle un'ulteriore delucidazione.
La mia domanda sulla durata del farmaco era dovuta al fatto che spesso i rapporti avverrebbero dopo cena, e dovendolo prendere a stomaco vuoto, ovvero prima del pasto, dall'assunzione al rapporto passerebbe un tot di tempo, per questo ho chiesto la reale durata del farmaco.
A questo proposito le volevo chiedere se un'assunzione a stomaco vuoto puo' essere intesa un'assunzione mezz'ora prima di iniziare il pasto, o se questo tempo non e' sufficiente per assimilare bene e del tutto il farmaco, e quindi e' preferibile assumela 45 - 60 minuti prima?

Forse e' una domanda un po' stupida, ma vorrei esser sicuro di procedere ad un'assunzione corretta

Grazie ancora per la sua cortese attenzione e per la sua risposta!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A questo proposito le volevo chiedere se un'assunzione a stomaco vuoto puo' essere intesa un'assunzione mezz'ora prima di iniziare il pasto, o se questo tempo non e' sufficiente per assimilare bene e del tutto il farmaco, e quindi e' preferibile assumela 45 - 60 minuti prima?
OK VA BENE COS^