Problema dei punti e della ginnastica prepuziale

Salve a tutti! mi chiamo domenico , ho 21 anni , sono stato operato l'8 novembre , quindi 4 giorni fa! bene allora , avevo una fimosi serrata ( mai scoperto il glande) e non ho avuto rapporti sessuale ! in poche parole ho subito una circoncisione parziale più una frenuloplastica , l'intervento è andato bene , anche se c'è stato il fatto che andando ad urinare dopo mezz'ora dall'intervento , ora non so se è stato il fatto che sono andato ad urinare velocemente oppure il medico non mi ha dato abbastanza punti , sta di fatto che ho perso molto sangue dai punti e il medico mi ha dato altri punti! dopo 3 giorni (ieri) ho fatto la visita di controllo , e ho avuto , durante la visita di controllo , difficoltà a scoprire il glande e lo ha fatto il medico , e il medico che mi ha operato , mi ha detto di fare questa ginnastica prepuziale , almeno 1 o 2 volte al giorno! il problema è questo , che non riesco a scoprire del tutto il glande , veramente sono arrivato quasi proprio , ma niente , ma con grande forza , ci sto mettendo tutta la volontà di sto mondo , ma non è semplice perchè ho ancora tutti e 32 i punti , ora vi chiedo visto che voi siete specialisti , se magari posso farlo ma senza scoprire del tutto il glande ovvero farlo giorno per giorno gradualmente però , cioè scoprire il glande un pò alla volta, poi un'altra domanda , ha detto il medico che i punti si toglieranno tra 15-20 giorni , ma i punti si tolgono con o senza ginnastica prepuziale? ovvero , malauguratamente , non faccio la ginnastica prepuziale , i punti si toglieranno lo stesso? perchè io a 4 giorni dall'intervento riesco quasi tranquillamente ad arrivare alla zona sotto i punti , cioè scoprire i punti ci riesco, però non di più e sto andando gradualmente , ora dico , i punti anche se non riesco a scoprirlo tutto o non ancora scoprendo il glande , i punti si toglieranno lo stesso anche senza sta ginnastica? un'altra domanda fino ad adesso ancora non ho avuto nessuna erezione, è un bene? cioè so che darebbe fastidio un'erezione , ma è buono che ancora non ne ho avuta una? io la vorrei avere dopo che si so tolti i punti , meglio? cmq la cosa principale che mi interesserebbe e il fatto dei punti , se si tolgono anche senza fare sta ginnastica o farla gradualmente senza scoprire tutto il glande! e poi se non riesco a scoprire del tutto il glande fino a che se ne cadono i punti, mica già posso andare subito incontro ad un'altra fimosi? cioè io ovviamente dopo che si toglieranno i punti ci metterò ovviamente più forza però malauguratamente che non riuscirò a scoprire tutto il glande prima che si togliono tutti i punti mica già potrò subito andare incontro ad un'altra fimosi? grazie mille anticipatamente della risposta!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' ancora presto per dare un giudizio in merito al recente intervento.I punti cadranno anche senza la ginnastica e le erezioni spontanee noe' possibile reprimerle.Aggiorniamoci tra un paio di settimane.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
In primis , grazie mille anticipatamente della risposta , grazie mille , secondo , io la sto facendo sta ginnastica però non riesco ancora del tutto a scoprire il glande , è normale? la colpa è dei punti o altro? (anche se cmq la sto facendo gradualmente ,cioè lo sto scoprendo a passi ogni giorno faccio bene?) perchè poi io fino ai punti riesco ad arrivarci tranquillamente anche se ovviamente tirano e pungono , ovviamente è un sollievo sentire dire da un esperto come voi che i punti cadranno anche senza sta ginnastica perchè sinceramente mi sta venendo in testa di premere di più dopo che si sono tolti i punti , cmq grazie mille della risposta! grazie mille!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...un po' di pazienza.Affrettare i tempi puo' essere dannoso.Vada a sensazione.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
OK grazie mille dottore veramente , adesso sono più tranquillo , cercherò di andare gradualmente piano piano , e inoltre sto tranquillo , che con o senza ginnastica , i punti cadranno lo stesso , veramente la ringrazio , grazie mille dottore ! grazie! a risentirci , cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore! Ecco volevo sapere un ultima cosa , siccome ho fatto anche la frenuloplastica (ora credo che sia l'asportazione del frenulo mi pare) ora ho anche due punti più giù dov'era il frenulo , ora però quella parte difficilmente la riesco a scoprire avvolte non ci riesco e non vorrei sforzarmi , ora se non ci riesco i punti cmq cadranno lo stesso o rischiano di cicatrizzarsi insieme alla ferita? inoltre c'è un punto che tocca anche l'orefizio , cioè dove esce l'urina , però quando vado in bagno tiro un pò di pelle giù e si sposta , ora vorrei che mi rispondeste a queste due domande sempre se possibile :

1) nonostante non riesco a scoprire ancora tutto il glande , riesco avvolte sforzandomi ad arrivare ai punti dove sta il frenulo , però se non ci riesco quei punti cadranno lo stesso? , mica è un problema che c'è un punto nella parte finale dell'orefizio? (anche se ogni volta che faccio urina esce tranquillamente e il punto con un pò di movimento lo sposto) i punti cmq cadranno lo stesso?

2) la frenuloplastica a quanto ne so , è l'asportazione del frenulo , ovvero allunga il frenulo mi pare, però siccome avevo una fimosi serrata , il pene non di dimensioni grandi , mica può essere un problema per quando mi ritroverò in erezione dopo che si sono tolti i punti? il frenulo deve rompersi per forza? se si allora perchè non lo ha rotto il medico? (sulla carta che mi ha rilasciato ha scritto circoncisione più frenuloplastica)

grazie mille anticipatamente della risposta!
cordiali saluti!
buona domenica!
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i punti cadranno comunque e non rischia nulla.Cordialita'.
[#7]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore , veramente grazie mille! per qualsiasi informazione o consiglio o dubbio posso continuare a rivolgermi a lei? , grazie mille ancora!
cordiali saluti!
ancora auguri di buona domenica!
[#8]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore , veramente grazie mille! per qualsiasi informazione o consiglio o dubbio posso continuare a rivolgermi a lei? , grazie mille ancora!
cordiali saluti!
ancora auguri di buona domenica!
[#9]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore , veramente grazie mille! per qualsiasi informazione o consiglio o dubbio posso continuare a rivolgermi a lei? , grazie mille ancora!
cordiali saluti!
ancora auguri di buona domenica!
[#10]
dopo
Utente
ok grazie mille dottore , veramente grazie mille! per qualsiasi informazione o consiglio o dubbio posso continuare a rivolgermi a lei? , grazie mille ancora!
cordiali saluti!
ancora auguri di buona domenica!
[#11]
dopo
Utente
Mi rivolgo allo staff del sito! questo mio contatto , manda sempre l'ultimo messaggio , come devo fare per fermarlo? ogni volta che aggiorno la pagina mi invia sempre l'ultimo messaggio , segnalo allo staff questo problema , grazie anticipatamente
[#12]
dopo
Utente
Mi rivolgo allo staff del sito! questo mio contatto , manda sempre l'ultimo messaggio , come devo fare per fermarlo? ogni volta che aggiorno la pagina mi invia sempre l'ultimo messaggio , segnalo allo staff questo problema , grazie anticipatamente
[#13]
dopo
Utente
Mi rivolgo allo staff del sito! questo mio contatto , manda sempre l'ultimo messaggio , come devo fare per fermarlo? ogni volta che aggiorno la pagina mi invia sempre l'ultimo messaggio , segnalo allo staff questo problema , grazie anticipatamente
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore! quindi posso stare tranquillo sui punti? perchè ci sono alcuni punti , sotto la pelle del prepuzio che anche con molta forza non riesco a scoprire , quindi sti punti anche se non li scopro per tutti i giorni prima che se ne cadono , sti punti se ne cadono lo stesso? (so che i punti ci mettono circa 15-20 giorni a cadere)
grazie mille anticipatamente della domanda!
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore! quindi posso stare tranquillo sui punti? perchè ci sono alcuni punti , sotto la pelle del prepuzio che anche con molta forza non riesco a scoprire , quindi sti punti anche se non li scopro per tutti i giorni prima che se ne cadono , sti punti se ne cadono lo stesso? (so che i punti ci mettono circa 15-20 giorni a cadere)
grazie mille anticipatamente della domanda!
[#16]
dopo
Utente
un ultima domanda dottore (il fatto che mando continui messaggi che si ripetono credo sia problema dell'account) , cmq stasera sono andato in bagno e ho visto che alcuni punti perdevano pochissimo sangue e credo che sanguinava ma sangue chiaro e poco , veniva da qualche punto che è stato dato al frenulo , però ovviamente non riesco a scopire fino al frenulo , non c'è la faccio! quindi mica è una cosa strana che sanguina qualche punto? e mica devo scoprire tutti i punti per vedere dove sanguina? perchè alcuni punti quelli al frenulo, e anche qualche altro punto non riesco a scoprirlo , mica devo scoprirli? grazie mille anticipatamente!
[#17]
dopo
Utente
aspetterò cmq gentilmente qualche dottore che mi risponde alle mie domande precedenti , cmq colgo l'occasione per salutare anche lo staff di questo bellissimo sito che veramente da tante utili notizie , oltre al fatto che ti mette in contatto con dei medici , veramente ringrazio tutti! aspetto risposte! grazie mille anticipatamente!
[#18]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sono trascorsi 6 giorni dall'intervento...Tralaltro,da questa postazione mediatica e' problematico poter immaginare con realismo quanto riferisce.Non posso che invitarLa ad avere pazienza,considerando che il quadro clinico evidenzia un'evoluzione fisiologica che puo' prevedere anche leggere emorragia.Cordialita'.
[#19]
dopo
Utente
si capisco dottore , cmq stamane mi sembra che non è successo niente , tranne che per un erezione , che sinceramente non mi ha provocato nessun dolore , volevo domandargli due cose :

1) quindi non è necessario scoprire tutti punti e vedere dove sanguina diciamo? sanguina poi , una macchiolina rossa chiarissima , perchè poi a scoprire quasi tutti i punti non ci riesco

2) ho sentito parlare di ''elasticizzare la cicatrice'' , bene , qual'è questa cicatrice? dove si trova? è la cicatrice che rimane dove stanno i punti? cioè dove stanno i punti , dove si toglieranno rimane la cicatrice? se si , io cmq dove stanno tutti i punti riesco a scoprire , per elasticizzare la cicatrice io riesco a superare i punti , e sto cercando di andare piano piano avanti , però il fatto che riesco a scoprire i punti , è buono affinche riesco a elasticizzare la cicatrice?

grazie mille anticipatamente della risposta!
cordiali saluti!
[#20]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
senza poter vedere rimane uno sforzo di fantasia...comunque,a naso,mi sembra che tutto proced bene.Tranquillo.Cordialita'.
[#21]
dopo
Utente
salve dottore , oggi sto verificando che dai punti mi pare esca una sorta , di un liquido quasi solido bianco mi pare , (credo viene dai punti o da sotto i punti) cmq volevo delle delucidazioni :

la cicatrice dove si viene a formare, intorno al glande o nella pelle del prepuzio?

cos'è un edema? quali sono i sintomi , e come lo si verifica che sia un edema?

cordiali saluti!

(dottore mi sono dimenticato di dirvi che stanotte e stamattina ho avuto le mie prime due erezioni dopo l'intervento , sinceramente è andato bene , l'erezione notturna mi ha svegliato per dei pizzicotti più che altro ,derivanti dai punti credo , e la mattina credo che sia stata coincidenza perchè non me ne ero proprio accorto addirittura , probabile che questo liquido biancastro quasi giallo , quasi solido deriva da questo fatto? )

dottore informandomi un pò per questo sito e altri forum , ho visto che potrebbe trattarsi di smegma, credo! devo preoccuparmi? ho visto che si può curare facendo una buona igiene intima , a me il chirurgo mi ha anche prescritto un lavaggio con Fisian (infatti ho sospeso quella cura perchè avevo finito il barattolino , infatti oggi lo riprenderò) questo può diminuire questo smegma? cordiali saluti!
[#22]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...usi il detergente indicato.Cordialita'.
[#23]
dopo
Utente
dottore l'ultima domanda poi promesso che non le darò più fastidio , veramente!
allora ho saputo che la cicatrice si viene a formare sotto al glande cioè vicino al solco , ora se io adesso in sti giorni sforzandomi , non ci arrivo al solco , come può avvenire una cicatrizazzione elastica se al solco non ci arrivo? ci metto fatica , molta , e arrivo dopo i punti (e credo sia una buona cosa) però se la cicatrice si forma la , sotto il solco , come faccio a capire se si cicatrizza bene e se si elasticizza se oggi come oggi sforzandomi non ci arrivo? devo andare piano? , può essere che tra qualche giorno ci posso arrivare? è un problema se ci arrivo dopo che si sono tolti i punti? grazie mille anticipatamente della risposta

(perchè io ho paura che non arrivandoci prima che ti togliono i punti , la cicatrice non si elasticizza e ritorna di già la fimosi , mentre se mi sforzo di più dopo che si tolgono i punti e ci arrivo?) so che questa cicatrice dipende da corpo a corpo , quando ci si mette a cicatrizzarsi , il problema è che se non arrivo al solco prima che i punti si tolgono è un problema ? mediamente i punti cadono dopo 2-3 settimane so, dopo che sono caduti i punti posso effettivamente continuare a provare ad arrivare al solco? oppure è troppo tardi? grazie mille della risposta!
[#24]
dopo
Utente
inoltre dottore ho visto che qualche residuo di smegma si è attaccato al punto e sto togliendo delicatamente con un fazzolettino e usando il fisian , faccio bene? o devo preoccuparmi che un pò di residuo di smegma sia rimasto vicino ai punti? un'altra cosa se non riesco a scoprire tutto il glande prima che se ne cadono i punti , i punti poi cioè mica qualche punto può rimanere giù e rimane li finche non si scopre il glande e si cicatrizza oppure il punto anche se non viene quasi mai scoperto ed è più giù , cade lo stesso? nonostante non sia mai stato scoperto? grazie mille della risposta!
attenderò pazientemente queste risposte importanti , grazie mille anticipatamente
[#25]
dopo
Utente
poi dottore ho notato una cosa : alcuni punti è come se si attaccassero al glande da una sostanza lo stesso bianca , credo lo stesso sia smegma ma facilmente staccabili , credo sia proprio lo smegma che fa fare sto effetto! un'altra cosa dottore , dopo una settimana (scusate dalla banalità della domanda) ho provato a urinare all'inpiedi due volte ,la seconda volta però è normale che quasi alla fine che urino , è come se , non so dire , come se fosse stretto anche se ne esce , però mi da sta sensazione solo quasi alla fine , mentre seduto non succede niente , forse è perchè ho sentito la differenza dopo una settimana? grazie anticipatamente di queste ultime risposte!
[#26]
dopo
Utente
e poi dottore , l'orefizio uretrale (cioè dove esce l'urina) è uguale per tutti? non vorrei che fosse troppo stretto , l'urina esce però è come se sentissi come se si volesse allargare leggermente , ma niente dolore! (dato che io in precedenza , non potevo mai scoprire il glande dato che avevo una fimosi serrata) . Può essere che dipende da questo? grazie mille anticipatamente della risposta!