Dopo Operazione al varicocele dolori urinari e stimoli aumentati

Buona sera ho 21 anni e da due settiname sonos tato operato al Varicocele sinistro, i punti sono quasi andati via ma ho problemi ad urinare. Infatti, la notte dell'operazione sono stato malissimo, tanto che urinavo ogni 30 o 40 minuti sangue e urina. Dopo una settimana circa il sangue non c'era più e tutt'ora non vi è presente, però ho ancora dolori nel urinare e vado ancora troppo spesso rispetto a prima 5 o 6 volte al giorno. Cercavo di capire il problema, se era un qualcosa inerente all'operazione oppure è qualcosa di nuovo, se posso prendere qualche medicinale che mi aiuti le vie urinarie o qualcosa. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

ma dopo l'intervento chirurgico le è stato messo un catetere vescicale perché non riusciva ad urinare?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
L'ematuria non è una complicanza dell'intervento di varicocele ,in quanto si agisce legando le vene del plesso afferente al testicolo. Semmai potrebbe essere legata ad un infezione delle vie urinarie ,(una cistite ),evento possibile,se è stato utilizzato un catetere vescicale per difficolta' post operatorie ,o per comparsa di una infezione.
Effettui un esame delle urine con urinocultura ed antibogramma e una visita urologica.
Distinti saluti

dr. Vincenzo Cifarelli

[#3]
dopo
Utente
Non mi è stato messo un catetere, il giorno dopo dell'operazione ho fatto l'urino cultura, esame del sangue e un ecografia alla vescica ed al rene ed era tutto regolare. Però questo fastidio e questo andare in bagno spesso, mi dà un po di fastidio. Proverò ad aspettare questa settimana e la prossima se non miglioro farò l'urinocultura. Grazie per le vostre risposte!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua le indicazioni ricevute e poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#5]
dopo
Utente
Visto che i punti sono andati via e non mi fà molto male, apparte il problema nell'urinare, sono ritornato ad avere rapporti sessuali ed ho notato che il mio sperma sia Giallo, mi stà un pò preoccupato,visto che prima dell'operazione era biancastro. E' Grave?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il sintomo da lei riferito non ci indica nulla di significativo.

Comunque, appena possibile, risenta il suo urologo.

Cordiali saluti.