Scarsa erezione

HO 49 ANNI E DA CIRCA 3 ANNI STO AVENDO PROBLEMI DI EREZIONE ED EIACULAZIONE PRECOCE....SINO STATO DA UN MEDICO IL QUALE MI HA FATTO CURRAE PER CIRCA 3 MESI CON CIALI 5MG...UNA VOLTA TERMINATA LA CURA STO' NELLE STESSE CONDIZIONI...GLI ESAMI DEL SANGUE RICHIESTI SONO TUTTI NELLA NORMA....M CAPITA IN QUESTO PERIODO DI RIFIUTARE ANCHE IL RAPPORO PERCHE HO PAURA DI FARE<FIGURACCE....SPESSO QUANTO HO UNA EREZIONE UN PO SODDISFACENTE PER PAURA CHE L'EREZIONE TERMINA MI COMPORTO COME UN CONIGLIO E QUIUDI NON SODDISFO NEPPURE LA MIA DONNA...SONO UNA PERSONA EMOTIVA...VI CHIEDO UN AIUTO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

servirebbero alcuni dati in più per aiutarla, ad esempio valori dosaggi ormonali, eventali altri esami eseguiti, se vi è un calo del desiderio, se ha erezioni mattutine ecc.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,sì ho fatto degli esami ormonali ad aprile 2011 e sono: PRL 26.8,testosterone 472.8,PSA totale 0,58,FT-3 2.8,FT-4 0.96,TSH 1,11,ecografia della tiroide:Tiroide in sede,di poco aumentata:lobo dx a.p. 18mm,lobo sx a.p. 17mm,ad ecostruttura omogenea,in assenza di noduli e/o cisti a risoluzione ecografica.Trachea in asse.
Vi è un calo del desiderio e l'erezioni mattutine sono di breve durata e scarse.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Gli esami ormonali non sono completi per capire la funzionalita' testicolare andrebbero ripetuti [LH, FSH, E2, Testosteone tot.] ·

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,in attesa di avere i risultati degli esami che mi ha richiesto ,le volevo dire che ho anche notato che i miei testicoli sono mosci rispetto ad alre volte.
Saluti
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Premesso che io non ho richiesto ma semplicemente consigliato di ripetere l'esame in modo piu' completo. E' opportuna una visita specialistica poiche' solo una visita diretta permetterebbe una valutazione obbiettiva.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Le invio i valori degli esami che mi ha consigliato di ripetere:
Estradiolo Plasmatico 50
LH 2
PRL 4.8
Testosterone 436.4
TSH 0.87
PSA totale 0.60
Saluti
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene alla luce degli esami che le ho consigliato" [LH, FSH, E2, Testosteone tot.]" è opportuna una visita diretta dello specialista di riferimento che dopo aver valutato se esistono o meno cause organiche, le imposterà la corretta terapia.

Ancora un cordiale saluto