Scarsa, e perdita di erezione

Salve, sono un uomo di 42 anni, e da circa un anno ho perso il lavoro! subito dopo ho avvertito un calo sull erezione! in pratica mi succede che durante un rapporto all improvviso , va giù! e alcune volte l erezione e floscia! la mattina uguale! premetto non ho mai avuto problemi di salute o quant altro! non voglio allarmarmi e penso di associare il tutto a questo momento di bassa qualità di vita...ma volevo un consiglio di uno specialista! volevo in oltre specificare che anche durante la masturbazione dopo un po tenta ad andare giù, ma non se lo fa la mia compagna! distinti saluti grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la perdita del lavoro non è mai foriero di buone nuove a nessun livello. Purtroppo di qua non possiamo escludere altri fattori: circolatori, prostaici od ormonali. Nel senso che, probabile la causa psicogena, ma non è assolutanmente detto che sia quella o solo quella.
[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

non abbia timore a parlarne con lo specialista!!
ha fatto solo bene.
pur con la giovane età, ritengo utile capire se ci sono fattori di rischio specifici che possano incrinare le sue potenzialità erettive: il tabagismo, gli esami metabolici, il sovrappeso, la scarsa attività fisica, il profilo ormonale, l'età (che non si può cambiare!!), i farmaci e le altre eventuali malattie concormitanti.

per tale motivo, contatti il suo medico di base per farsi meglio indirizzare allo specialista che potrà meglio di noi visitarla e accogliere le sue richieste.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte...volevo arricchire un po di più il mio stato di salute, prima di andare comunque dal mio dottore di base , per intervenire! dunque dicevo ho smesso di fumare da 20 anni, bevo un po di vino a pranzo e a cena, e ho smesso di fare attività fisica da 7 anni! ho messo su almeno 10 kg....insomma da domani volevo rimuovermi facendo attività fisica, e limitare un po le calorie....potrebbero esserci dei miglioramenti? e se è si, con due settimane si vedrebbero dei risultati?? non nego che faccio fatica a parlarne col mio medico! grazie per la gentile attenzione, distinti saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
L' attività fisica fa sempre bene, ma dubito che sia sufficiente.
[#5]
dopo
Utente
grazie di nuovo.. distinti saluti