Vita sperma

Salve, la mia ragazza ha avuto il penultimo flusso mestruale il 01/10/12. Al quinto giorno di quel ciclo è successo un avvenimento riguardo al quale ho chiesto chiarimenti nei miei precedenti consulti, e la risposta di più medici è stata per me positiva. Avendo avuto la mia ragazza il ciclo il 01/10/12, essendo successo l'avvenimento descritto il 05/10/12 ed essendo arrivato un nuovo flusso mestruale il 08/11/12 (quindi ben dopo 38 giorni dall'ultimo ciclo e dopo 33 giorni dall'avvenimento descritto) è possibile escludere la gravidanza? In questi giorni aspettiamo il nuovo flusso mestruale, non avendo avuto rapporti (la mia domanda è quindi riferita al ciclo mestruale scorso). Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il nuovo flusso dovrebbe cancellare ogni dubbio in merito alla possibilità di una gravidanza e comunque anche per il futuro il consiglio è di eseguire un test di gravidanza già al primo giorno di ritardo del ciclo, in questo modo sarà più tranquillo.

Un coprdiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, ma, dalla mia descrizione e dai consulti passati, lei intravede situazioni a rischio?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
no non intravedo situazioni a rischio, piuttosto un suo pensiero ossessivo nei confronti di una ipotetica gravidanza e per questo le consiglio un consulto psicosessulogico, essenziale per uscire da questa spirale.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie del'attenzione dottore, offrite un servizio unico nel suo genere. Purtroppo, per noi giovani, confrontarsi con i consultori è molto difficile, soprattutto per il cattivo funzionamento di questi ultimi (apertura soltanto di mattina, precedenza da parte dei medici a pazienti adulti, ecc). Grazie mille.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e grazie per gli apprezzamenti