Paure e ansia continua

Salve cari dottori innanzitutto volevo ringraziarvi anticipatamente e congratularmi con voi per la tempestività e la professionalità con cui rispondete moltissimi casi disperati grazie ancora.Dunque partirei col dire che due anni fa circa ho avuto fortissimi episodi di attacchi di panico che dopo ripetute visite al pronto soccorso a cercato di guarire lo psichiatra dove tralaltro anche mia madre è in cura.Nel gennaio 2010 ho cominciato a prendere 40 dropaxin goccie e xanax tre volte al giorno fino a scalare .La terapia è durata circa 10 mesi con ricaduta dopo 6 mesi e di nuovo terapia .La terapia mi ha fatto mettere su circa 17 chili e la cosa stava diventando proprio impossibile ma è possibile che facciano gonfiare cosi'?comunque mi diceva sempre che il mio problema era di tipo ansioso era ansia generalizzata ora vorrei sapere se questa volta i pensieri che mi assillano e la situazione che sto vivendo possa riconfermare un eventuale ricaduta
Pochi giorni fa in seguito ad una notizia brutta di un ragazzino di 14 anni suicida nella mia città ho avuto giorni di sconforto e immedesimazione preoccupandomi costantemente vedendo in giro su internet siti di depressione e cio che porta un individuo a fare questi gesti cosi estremi insomma cari dottori mi è salita un angoscia tremenda tremo mangio poco e dormo male mi preoccupo costantemente dentro me sento un pugno allo stomaco e agitazione l'umore non è male faccio le cose con volontà volevo sapere se si trattava di ansia o depressione,Premetto che il tutto si aggrava con il ciclo mestruale infatti risulto anche positiva al test della sindrome premestruale mi date un consiglio voi esperti ?confido in voi grazie infinite
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

attualmente è in trattamento farmacologico oppure ha sospeso nuovamente il trattamento?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
no gentile dottore attualmente non assumo nulla sono 9 mesi che non prendo nessun farmaco
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

è probabile che i trattamenti sino ad ora introdotti non siano stati prolungati per il tempo necessario a ridurre le ricadute sintomatologiche in modo efficace.

Sarebbe il caso di sentire il parere di uno psichiatra per le decisioni in merito alla introduzione del trattamento.
[#4]
dopo
Utente
Dottore inoltre le volevo dire che a volte ho forti vertigini ma il mio è proprio un senso di preoccupazione costante con una tensione allo stomaco a intermittenza mi sono dimenticata di dirle che sono 2 notti che dormo meglio i primi 2 giorni stavo male mi dispiace molto anche perchè sto preparando casa ero felicissima fino a qualche giorno fa mia zia è venuta a svegliarmi con questa notizia che mi ha parecchio sconvolto perchè mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli mi dia lei un parere