Ansia, ipocondria... si può guarire?

Salve... E' da agosto che credo di essere diventata ipocondriaca, da quando ho iniziato a cercare dei sintomi su Internet. Ora sto malissimo, l'ansia mi divora. Mi sento sintomi che mi fanno pensare a malattie gravi, sono andata dal medico di base tante volte ma senza nemmeno visitarmi mi dice sempre che è solo ansia.
Ho preso appuntamento da uno psicologo. Vorrei solo tornare come prima... Non si può dire che fossi felice, ma vivevo una vita tranquilla abbastanza serena.
Si può guarire dall'ipocondria?
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Internet ha tanti preegi ma il difetto di portare fuori strada chi non sia in grado di estrapolare il necessario.
L'ansia e' un segnale di disagio interiore che va ascoltato.
Se fara' qualche colloquio con uno psicologo potra' comprendere le ragioni dell'ansia e contenerla con il suo aiuto.
E' solo con un sostegno personalizzato che potra' davvero trovare giovamento.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
dall'ansia si può uscire con un trattamento adeguato.

Ha fatto benissimo a prendere appuntamento con uno psicologo che potrà valutare in modo accurato i suoi disagi e riflettere con lei sulla strada più opportuna per affrontarli in modo efficace.

Le segnalo un articolo in merito al suo quesito
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Cordiali saluti

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
Dr.ssa Serena Rizzo Psicologo 202 9
Cara ragazza,
se affrontata consapevolmente e con costanza, la psicoterapia rappresenta la strada più adeguata ed efficace per risolvere manifestazioni di natura ansiosa.
Si affidi al suo psicologo e vedrà che inizierà a stare meglio.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Serena Rizzo,
www.psicologiabenevento.it
www.psicoterapiacognitivacampania.it

Dr.ssa serena rizzo