Dimenticanza daparox e ansia

Gentile dottore
da circa 9 mesi sono in cura con 20 gocce di Daparox al giorno per un trattamento di ansia e crisi di ansia avute perlopiù l'anno scorso di questi tempi. Ho fatto una psicoterapia individuale e nel contempo un trattamento presso un macroambulatorio di psichiatria con colloqui individuali da psichiatra e terapia cognitivo comportamentale (anche se fatta un po' così e così). I risultati devo dire che ci son stati.. da un bel po' di mesi non ho più avuto particolare ansia, solo in alcuni casi ma situazioni piuttosto lievi ed affrontabili. Insomma, il grosso se n'è andato ed è rimasta solo un po' d'ansia ogni tanto.
Ieri però ho dimenticato di prendere le 20 gocce.. le ho prese stamattina (20 eh, non 40!), ma mentre mi recavo in università ho avuto una forte crisi d'ansia tanto da dover ricorrere (come prescrittomi dal medico in questi casi) all'assunzione di mezza compressa di Tavor oro. Tutto è poi rientrato. Può essere che questo improvviso attacco d'ansia sia stato dovuto alla mia dimenticanza di ieri? Questa mattina stavo bene e non ero particolarmente teso
La ringrazio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Difficile stabilire se ci sia stato un uomo del salto di dose. Se la situazione dovesse normalizzarsi completamente questo sarebbe un indizio a favore di questa ipotesi. Se così non fosse e dovessero ripetersi dei sintomi allora la situazione andrebbe rivalutata dallo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Perchè quest'estate avevo avuto un altro episodio ansioso forte ma secondo lo specialista è stato dovuto alla nottata passata in bianco e all'ingerimento di massicce dosi si caffeina che mi hanno destabilizzato il ritmo sonno veglia e agitato per l'effetto della caffeina. La situazione si era ristabilita fin da subito
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Comunque il ripetersi di questi episodi potrebbe anche far pensare al fatto che il farmaco, attualmente, fornisce solo una copertura parziale sulla sintomatologia ansiosa. Ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti