Depressione e fobie

E' possibile andare in depressione per la fobia di invecchiare e la fobia di morire?
E' possibile che tali fobie ti portino alla depressione?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
É difficile rispondere a domande secche come la sua. Può spiegare un po' di più sulla situazione per la quale desidera chiarimenti?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Mi sono sempre fissato che a 25 anni cominciava il peggio! Ogni giorno che passa mi vedo invecchiare e questo mi provoca molta tristezza, penso sempre alla vecchiaia e alla morte in aspetto fobico. In più mi hanno diagnosticato una depressione! E' possibile curarmi?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le sue paure vanno inquadrate in uno specifico ambito diagnostico e questo può essere fatto a terra reso una visita diretta con uno specialista psichiatra. Dopodiché le sarà indicato il trattamento più adeguato. Non aspetti ancora e contatti uno specialista.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Lo psichiatra mi ha prescritto la paroxetina... mi chiedevo se esiste una psicoterapia per questi tipi di fobie!
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quale è stata la diagnosi dello psichiatra?
[#6]
dopo
Utente
Lieve depressione e problema con le Fobie
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La paroxetina é incpdicata per questo tipo di problemi. Il tipo di psicoterapia generalmente ritenuto più validato é quella cognitivo-comportamentale. Che dosaggio assume di paroxetina?
[#8]
dopo
Utente
ho cominciato con 5 mg per 4 giorni per poi passare a 10 mg per i due giorni suggessivi dopodichè devo ritelefonare allo psichiatra