Fobie panico

salve sono una ragazza di 28 anni all'età di 19 anni sono stata ricoverata in una struttura psichiatrica perchè avevo problemi a degludire il cibo solido,ho fatto una cura per qualche anno e sono migliorata parecchio,però adesso mi martella una fobia bruttissima dentro me,ho come l'impressione che stessi per morire da un momento all'altro, ho paura anche a prendere medicinali perché penso mi causino la morte.siccome soffro di gastrite il gastroenterologo mi ha prescritto delle compresse "peridon" dopo aver letto nelle controindicazioni che possono portare arresto cardiaco mi son sentita male,ho avuto come un senso di strozzamento,come se stessi soffocando ed ho iniziato a sentire caldo e forte dolore alla pancia. come posso fare a superare questi disturbi?giuro che mi impediscono di farmi anche la mia vita,ho paura anche ad allontanarmi sola perché penso che se mi sento male non arrivo in tempo in ospedale. aspetto una vostra risposta,cordiali saluti
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

E' probabile che la sintomatologia che lamenta in questo momento sia simile a quella già sofferta negli anni passati.

Prima che la situazione possa ulteriormente peggiorare sarebbe il caso di sentire il parere di uno psichiatra che possa inquadrare e trattare il problema.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria