Ansia panico fobie paranoie

Salve, da circa 8 anni soffro di ansia, ho iniziato ad avere degli attacchi di panico, e ad avere paura di uscire di casa perchè avevo paura che mi tornassero.
Sono andato dalla specialista, e mi ha dato la SERTRALINA HEXAL e mi ha detto di iniziare con una pastiglia da 50 mg al giorno la mattina, in questi 8 anni a anche cercato di farmela diminuire e sono arrivato a prenderne 25 mg per circa un anno , e poi mi sono venute delle paranoie, ( perchè ogni tanto capita che mi vengano tutt'ora)
lo riferito alla specialista che stavo non molto bene per il fatto di queste paure e paranoie, e me l'ha rifatta riprendere come all'inizio che ho iniziato 50 mg .
Ora ne sto prendendo di nuovo 25 mg al giorno da più di un anno, oggi a visita mi ha detto di provare a prenderne 12.5 mg al giorno,e se vedevo che non stavo bene di riprenderla come stavo facendo cioè 25mg- attacchi di panico forti non ne ho più avuto, come all'inizio, mi viene un po d ansia, sbalzi d umore, infastidimento, qualche volta, a volte qualche paranoia, e poi mi vengono anche delle paure di vario genere.
Ora dovrei partire fuori per lavoro e ho un po di timoria dato che devo scalare la terapia e sono lontano da casa.
Che consigli mi date, grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segua le indicazioni ricevute ed in caso di nuovi sintomi contatti il suo psichiatra.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria