Ansia panico fobie paranoie

Salve, da circa 8 anni soffro di ansia, ho iniziato ad avere degli attacchi di panico, e ad avere paura di uscire di casa perchè avevo paura che mi tornassero.
Sono andato dalla specialista, e mi ha dato la SERTRALINA HEXAL e mi ha detto di iniziare con una pastiglia da 50 mg al giorno la mattina, in questi 8 anni a anche cercato di farmela diminuire e sono arrivato a prenderne 25 mg per circa un anno , e poi mi sono venute delle paranoie, ( perchè ogni tanto capita che mi vengano tutt'ora)
lo riferito alla specialista che stavo non molto bene per il fatto di queste paure e paranoie, e me l'ha rifatta riprendere come all'inizio che ho iniziato 50 mg .
Ora ne sto prendendo di nuovo 25 mg al giorno da più di un anno, oggi a visita mi ha detto di provare a prenderne 12.5 mg al giorno,e se vedevo che non stavo bene di riprenderla come stavo facendo cioè 25mg- attacchi di panico forti non ne ho più avuto, come all'inizio, mi viene un po d ansia, sbalzi d umore, infastidimento, qualche volta, a volte qualche paranoia, e poi mi vengono anche delle paure di vario genere.
Ora dovrei partire fuori per lavoro e ho un po di timoria dato che devo scalare la terapia e sono lontano da casa.
Che consigli mi date, grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Segua le indicazioni ricevute ed in caso di nuovi sintomi contatti il suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/