Attacchi di panico e zoloft

Buongiorno sono una donna gravida alla 19 settimana ho 42 anni e sono sotto cura psichiatra con zoloft da 0,50 al mattino e xanax 20 gocce ogni otto ore per attacchi di panico ansia e ipocondria, tutto è cominciato con delle vertigini che mi hanno fatta preucupare molto ho fatto anche risonanza encefalo sotto mia richiesta perche ero dispera la risonanza è negativa, cmq dopo un un brevissimo periodo dove mi sentivo leggermente meglio ora però nonostante oggi sia un mese che assumo zoloft ho paura sempre di avere qualcosa e molta ansia volevo gentilmente sapere se può essere normale
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Non vedo alcun motivo per mantenere l'uso di questi psicofarmaci durante la gravidanza. Le consiglio di chiedere al suo psichiatra come ridurli per toglierli fin dopo l'allattamento, facendosi seguire poi regolarmente, con psicoterapia o con colloqui di sostegno.
Non bisogna dimenticare che ogni farmaco finisce, talvolta in modo concentrato, nel feto e poi nel latte materno, motivo per cui il pediatra, il ginecologo e lo psichiatra concorderanno quando eventualmente riprendere la terapia farmacologico.
AUGURI

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta dottore lo xanax lo stiamo già scalando lo zoloft in accordo con ginecologo e pediatra ritengono che sia meglio assumerlo. Comunque spero di togliere presto tutto anche se non sto bene la ringrazio ancora