x

x

Paura che un amico si suicidi

Ho un amico in una depressione fortissima.
So che ha a disposizione 2 bottiglini di daparox gocce 33,1(paroxetina) e 2 di en 1 mg delorazepam
E 1 di novalgina.
Lui le chiama la sua eutanasia personale.
Stasera vuole provare a parlare con la moglie per risolvere i problemi altrimenti dice che ingerendo tutto si addormenterà e morirà nel sonno senza soffrire...
Questo mix é veramente letale? E se riesco a intercettarlo dopo che lo ha fatto posso fare qualcosa per lui?
Vi prego è urgente!!!!
Naturalmente mi ha anche detto che si gusterà la sua ultima bottiglia di rum...
Non posso nemmeno avvisare le forze dell'ordine solo per quello che ha detto vero?
[#1]
Attivo dal 2020 al 2022
Psichiatra, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
la sua preoccupazione per l'amico è più che comprensibile anche se effettivamente le sue possibilità di intervento appaiono piuttosto limitate.La consiglierei di stargli vicino ed aiutarlo a parlare a lungo dei suoi problemi e difficoltà,invitandolo comunque a farsi seguire da un professionista specializzato nel ramo della Psichiatria facendogli capire che esistono soluzioni adeguate anche per casi di depressione più resistente.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani
[#2]
dopo
Utente
Utente
Posso provare tutto.....
Ma vorrei tanto sapere se rischia veramente la vita con quelle quantità

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio