Interazioni con fluvoxamina

Salve a tutti Gentili Medici.

Creo questo consulto riguardo questo farmaco che sto prendendo da quasi un mese per combattere la mia ansia ossessivo-compulsiva.

La domanda che vi pongo è se questo farmaco ha interazioni particolari con determinati farmaci che mi interessano particolarmente :

- Flomax 350 mg
- Paracetamolo
- Klacid 500
- Froben Spray
- Dulcolax

E' importante per me saperlo. Inoltre vorrei sapere questo farmaco è gastrolesivo?

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile utente,
per quanto una gastrolesività degli antidepressivi anche SSRI sia segnalata, nella mia esperienza personale non l'ho mai riscontrata. Non mi risulta ci siano interazioni significative fra Fluvoxamina e i farmaci da lei riportati, ma per sicurezza osservi le indicazioni riportate sui fogli illustrativi di ciascuno di essi e cosa possono eventualmente specificare circa eventuali interazioni con antidepressivi SSRI.
Cordialità,

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta. Dopo quanto fa effetto il farmaco?
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile utente,
sono necessarie alcune settimane (almeno 3-4 nel disturbo depressivo, ma di più (4-8) nel disturbo ossessivo-compulsivo).
Cordialità,

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore Gentilissimo!