Interazioni carbamazepina

Buongiorno dottori,assumo tegretol 900 mg al giorno da più di un anno.per problemi allo stomaco il gastroenterologo mi ha prescritto oltre a metronidazolo e mesalazina,omeprazolo 20 mg due volte al giorno.ieri ho avuto capogiri,sensazione di stordimento e forte stanchezza che sto avendo anche ora.ho letto che l'omeprazolo aumenta i livelli di carbamazepina,quindi è possibile che stia manifestando ora tali reazioni avverse?grazie...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Perché pensava ad una interazione e non ad un effetto proprio di uno dei tre medicinali ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,grazie per la risposta.pensavo ad una interazione proprio perché la cbz so che interferisce con parecchi farmaci,ed ho letto che l'omeprazolo innalza i livelli di cbz..perché secondo lei può essere l'effetto di uno degli altri farmaci?il fatto e' che i sintomi sono stato abbastanza "marcati",come se avessi preso una dose eccessiva di benzodiazepine per intenderci,quindi è per questo che ho pensato ad una interazione...grazie...
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Teoricamente può essere l'effetto di uno qualsiasi di quei farmaci, anche da solo, per questo chiedevo come mai pensasse a interazioni.