Paura leucemia

Buongiorno, chiedo consulto in quanto sono un soggetto estremamente ipocondriaco. La mia paura dominante è la leucemia. Sono in cura da uno psicologo da più di un anno, e da uno psichiatra, il quale mi ha dato Dominans 20+0.5 che assumo da circa 8 mesi. Da quando faccio questa cura sto a fasi alterne, nel senso che se il mio stato di salute è perfetto allora va tutto bene, ma basta un piccolo problema e ripiombo nel terrore della leucemia. Per esempio adesso ho visto un piccolo livido sulla coscia e sono andato nel panico. Faccio presente che circa due mesi fa ho controllato l'emocromo e non c'era nulla di alterato. Per far capire il mio dramma, quasi quotidianamente utilizzando un pungidito, controllo se il sangue coagula velocemente oppure no. L'anno scorso avrò fatto almeno 6 volte l'emocromo, risultando sempre normale. E' necessario che ripeta l'emocromo, visto il piccolo livido sulla gamba del quale non ricordo un corrispondente trauma? E poi cosa devo fare per tranquillizzarmi su questa paura? Vivo veramente male, quando mi sale la paura non riesco più a fare niente, al lavoro, in casa, mi viene solo voglia di chiudermi in me stesso con le mie paure. Chiudo dicendo che nel giro di 6 mesi sono ingrassato di più di 10 chili, oltre alla mia dieta sregolata, che ho sempre avuto può essere causato dal dominans? Credetemi, vivo proprio male.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

In evidenza di uno scarso compenso dagli attuali trattamenti, essi andrebbero rivisti alla luce della permanenza dei sintomi che risultano non essere ridotti in modo adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
In poche parole Lei mi consiglia di cambiare trattamento farmacologico? E per quanto riguarda la mia paura, ritiene necessario un nuovo controllo dell'emocromo o quello effettuato due mesi fa mi può lasciare tranquillo? Grazie dell'immediata risposta.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Direi solo che è il caso di far rivedere la terapia.