Feci verdi

Buongiorno, sono Valentina e ho 26 anni.
Sono appena arrivata negli Stati Uniti in California dove ho cominciato a studiare da un paio di settimane.
La settimana scorsa ho notato che le mie feci sono verdi.
Premetto che mangio molta verdura da sempre e la scorsa settimana ho mangiato varie insalate e ho dato la colpa a quelle, anche se in Italia non mi è mai capitato nonostante io adori la verdura e ne mangi in gran quantità.
Per qualche giorno ho evitato ogni tipo di verdura e le feci son tornate quasi normali anche se non proprio marroni.
Sabato scorso ho mangiato le carote con l'hummus, una salsa verde in gran quantità e il giorno dopo infatti le feci erano di nuovo verdi.
Ho quindi mangiato un po' in bianco come mi ha consigliato il mio medico di base in Italia che ho contattato per mail, ma ieri dopo vari giorni ho deciso di farmi un paio di uova con un insalata ed oggi sono punto e a capo.
Ora, io sono un soggetto ipocondriaco, mi spavento con nulla, e non so come mi devo comportare anche perché, nonostante l'assicurazione sanitaria (come ben saprete qui un giorno in ospedale può costare anche sui 20.000$,)vari amici cittadini americani mi hanno detto che se anche volessi solo chiedere un consulto mi farebbero fare un sacco di test ed esami a pagamento prima di darmi qualche risposta e che qui la prassi è che cercano di arricchirsi in questo modo.
Premetto che ho fatto gli esami dell sangue in Italia a Giugno ed erano perfetti ed un'eco addominale completa a Marzo 2012 tutto nella norma.
Posso stare tranquilla o credete sia meglio fare qualche accertamento?Questa ipocondria mi impedisce di godermi la California e mi fa preoccupare,e gradirei tanto un parere di un esperto del mio paese prima di un eventuale consulto presso un medico Americano.
Vi ringrazio in anticipo!
Valentina
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colore delle feci è condizionato da vari fattori, nel suo caso la verdura e la componente biliare ne possono aver condizionato il colore.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gentile amica, negli USA esistono anche ospedali pubblici (anche se pochi).
Questo solo per dirle che se le occorresse qualcosa....
Le feci possono cambiare colore in funzione della dieta: lo ha sperimentato da sola!
Stia tranquilla, anche perché non mi sembra che lei abbia riferito sintomi.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva