Perdita facile e copiosa di liquido preseminale

Buongiorno ho questo "problema" se di problema si tratta,quando sono con la mia ragazza,basta anche che ci baciamo solamente,ma anche telefonicamente,se dice qualcosa di eccitante,si verifica questa perdita copiosa di liquido preseminale,succede sempre,e sin da quando ho avuto le prime esperienze sessuali circa 4 anni fa essendo ora diciottenne,non è questione di inesperienza o una cosa momentanea perchè si è sempre verificato con tutte le mie ex ragazze,mi basta un minimo di eccitazione anche con un bacio ,la perdita è talmente copiosa che spesso si bagnano anche i pantaloni leggermente,le mutande sempre,e anche parecchio.volevo chiedere se si tratta di un problema e quali siano le eventuali cause e soluzioni,e inoltre vorrei chiedere che essendo così copiosa la fuoriuscita di liquido preseminale,ci sono più possibilità di fecondazione durante un eventuale rapporto non protetto anche prima dell'eiaculazione. grazie anticipatamente per l'attenzione,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' necessario che fornisca ulteriori dettagli alla sua richiesta (da quanto tempo, in che occasione ecc. )
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

uno stato di eccitazione mette in attività il sistema nervoso parasimpatico che stimola le ghiandole accessorie della via genitale a produrre liquido che dovrebbe avere funzione lubrificante.
Ci sono pazienti che alla semplice visione della donna cominciano a produrre liquido in quantità tali da bagnarli concretamente, quasi come se avessereo eiaculato o perso urine.
Il problema è indubbiamente molti frustrante e può essere risolto dallo specialista con gli accertamenti e terapie specifiche
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
In sintesi è un pò come la sudorazione che può essere più o meno abbondante nei vari soggetti.
[#4]
dopo
Utente
vi ringrazio per le delucidazioni,vorrei sapere riguardo alle possibilità di fecondare in un eventuale rapporto non protetto con il solo liquido preseminale,e vorrei sapere se essendo così copiosa la fuoriuscita le possibilità di gravidanza aumentano,se eventualmente questo liquido dovesse contenere spermatozooi
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Normalmente il liquido pre-seminale se di questo si tratta non contiene spermatozoi.
[#6]
dopo
Utente
di cos'altro si potrebbe trattare? è trasparente e viscoso,non è sperma perchè mi accorgo quando sto per eiaculare ed ha una consistenza completamente diversa
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Probabilmente lo è ma credo che sia necessaria una valutazione andrologica per escludere che si tratti di secreto patologico.