Un ciclo molto irregolare ed è già capitato

Salve mi rivolgo a voi in quanto specialiste del mestiere.
Accuso un ritardo di 15 giorno molto normale per me in quanto soffro di un ciclo molto irregolare ed è già capitato in altri mesi.
Il mio ultimo ciclo si è presentato il 07/01/13 ed ho avuto un rapporto all'inizio senza preservativo per circa 4/5 min e subito dopo con il preservativo il 25/01/13.
Premetto che sono sicura di aver ovulato durante la prima settimana di febbraio in quanto ho notato le solite perdite gelatinose e filamentose. Ora la mia domanda è:
1- E' pericoloso avere un rapporto non protetto dall'inizio per pochi minuti? Si rischia una gravidanza???
2- Il liquido pre eiaculatorio è pericoloso? Contiene spermatozoi che mi facciano pensare ad una possibile fecondazione avevo avuto un rapporto come il mio?

Infine volevo specificare che mi si sono presentate perdite marroni dal 15 al 18 febbraio che di solito mi vengono normalmente prima del ciclo.
Cosa devo fare ? Sono a rischio?
Confido in un vostro consulto grazie.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Cara lettrice,
è pericoloso avere un rapporto non protetto dall'inizio dell'attività sessuale per rischio di gravidanza, le consiglio di aspettare ancora qualche giorno e poi in assenza di mestruazioni consultare il suo ginecologo di fiducia.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per il suo consiglio.
E' da ieri che ho una sensazione di bagnato che solitamente sento in prossimità del ciclo potrebbe essere per questo?
Un'altra domanda ma se l' ovulazione è avvenuta io non dovrei essere incinta vero ?
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
L'ovulazione non avviene necessariamente al quattordicesimo giorno del ciclo ma potrebbe tardari di alcuni giorni, inoltre anche dopo l'ovulazione l'ovicita resta fecondabile per un ulteriore periodo di tempo ......questo vuol dire che ha avuto un rapporto a rischio....
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sono sicura di aver ovulato durante la prima settimana di febbraio ed Io ho avuto quel rapporto prima dell'ovulazione rischierei ugualmente?
Comunque in serata faccio un test per togliermi il dubbio ed aspettare in tranquillità il mio ciclo.
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Credo che un test di gravidanza sia la cosa migliore per togliere qualsiasi dubbio.
Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salva dottore volevo riferirle che in mattinata ho eseguito il test di gravidanza ed il risultato è non incinta.
Ora mi chiedo quelle perdite marroni durata quasi 5 giorni potrebbero essere un ciclo ? essendo che ora presento perdite tipiche di ovulazione.
La ringrazio in anticipio.
[#7]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Si potrebbero essere legate al suo ciclo mestruale.
Cordiali saluti.