Petting pillola

Buon pomeriggio gentili medici, sono molto in ansia perchè ieri ho fatto del petting col mio ragazzo che probabilmente aveva il dito sporco di liquido pre eiaculatorio e mi ha toccata,io sono vergine e prendo la pillola,sono al terzo blister all ottavo giorno ma ho dimenticato di prendere la 22esima pillola del secondo blister e non so se ho agito correttamente per mantenere la protezione.Sono comunque protetta da una gravidanza?ero protetta ieri che era l ottavo giorno del terzo blister anche se l episodio del petting è successo prima dell orario in cui prendo la pillola? cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazza,
Non c'e' da preoccuparsi perche' l''iimene costituisce una barriera di protezione.
La pillola anticoncezionale e' stata prescritta da un/una ginecologo/a o consultorio?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta molto gentile,la pillola è stata prescritta da una ginecologa per presenza di ovaio policistico, se per caso mi succedesse ancora e l imene si rompesse sarei a rischio con le stesse condizioni descritte da me sopra?
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

oltre alla risposta della dott.ssa Esposito, potrebbe anche prendere in considerazione un consulto nella sezione ginecologia.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#4]
dopo
Utente
purtroppo al momento la sezione ginecologia non è disponibile,riproverò ma l ho postata qui perchè è urgente cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
è tutto sotto controllo:
lei è vergine, assume la terapia orale contraccettiva, un dito sporco e per di più di liquido prostatico, non favoriscono un concepimento.

Valuti però l'ipotesi di rivolgersi ad un consultorio, dove effettuare qualche colloquio di educazione emozionale e sessuale, al fine di vivere una sessualità ludica e non ansiogena.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie dei consigli veramente,scusi se insisto ma veramente vorrei tranquillizarmi, la pillola anche se l ho dimenticata nella quarta settimana del secondo blister e non ho agito correttamente, era efficace all ottavo giorno del terzo blister,anche se l episodio è successo prima di prenderla quel giorno?grazie mille
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le abbiamo gia' detto che si tratta di ansia, e che con queste modalita' non si puo ' concepire
Si rivolga ad un consultorio, per un programma di educazione emozionale e sesusale
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

può capitare -quando si è giovani e inesperte- di avere dubbi e perplessità su come funzionano e si usano i genitali e su come può avvenire il concepimento.

Però non capisco perchè scrivi agli psicologi e non ai ginecologi, dal momento che il tuo quesito riguarda un ambito in cui soltanto il ginecologo può risponderti.

Comprendo quindi il tuo bisogno di rassicurazione, ma è molto meglio se chiedi a un ginecologo, anche di persona che possa spiegarti meglio anche come utilizzare il farmaco.

Un saluto,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gentile ragazza,
nessun problema la copertura contraccettiva era presente, trattandosi della 22^ compressa (3^ settimana) quindi fuori dal rischio di ripartenza dell'ovulazione.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Consigli utili
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#10]
dopo
Utente
Grazie infinite della disponibilità!grazie quindi anche se nel secondo blister ho dimenticato la 22 e nn so se son riuscita a mantenere la protezione,avendo avuto una perdita alla fine del secondo blister sono protetta dall inizio del terzo? cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
perchè l episodio del petting è accaduto nell ottavo giorno del successivo blister,scusi il disturbo
[#12]
dopo
Utente
la prego mi risponda perchè non riesco a trovare risposta da nessuna parte
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì protetta ,dall'inizio del successivo blister.
SALUTONI
[#14]
dopo
Utente
grazie infinite delle sue risposte, adesso sono nella terza fila ho avuto un episodio di diarrea e non ho ripreso la pillola è a rischio quell episodio di petting di otto giorni fa?
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#16]
dopo
Utente
grazie ancora,mi sono arrivate ma ho notato dei grumi nel ciclo e sono durate 3 giorni,posso escludere un falso ciclo con la pillola o mi consiglia un test di gravidanza?
[#17]
dopo
Utente
le chiedo per favore se puo rispondermi perchè dovrei acquistare il test in questo periodo saluti
[#18]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta di flusso mestruale.
[#19]
dopo
Utente
ok grazie quindi evito? perchè ho riscontrato anche male alla zona bassa della schiena e aumento del seno..
[#20]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
PERFETTO
[#21]
dopo
Utente
ok quindi non acquisto il test grazie probabilmente i sintomi potrebbero essere dovuti alla pillola?
[#22]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Le nostre continue rassicurazioni, sia psicologiche che da parte del Ginecologo, non servono a molto, credo dovrebbe valutare l' ipotesi di lavorare sulla sua ansia ed effettuare qualche colloquio di educazione sessuale, per proseguire al meglio la sua vita intima