Punta del pene

Salve,
qualche mese fa ho fatto una colposcopia con biopsia che ha dato esito negativo solo un po' di infiammazione ( metaplasia squamosa). Mi hanno dato come terapia solo normoimmuno x 4 mesi che mi stanno aiutando molto con tutti i vari fastidi che avevo.
Volevo chiederle e opportuno che qst cura venga fatta anche dal mio ragazzo in quanto è da un po' che accusa una sensazione di dolore alla punta del pene che risulta a volte, non sempre, come dire desquamata. Ci terrei a precisare che sono mesi che utilizza prodotti topici come creme amtifungine e lavaggi con euclorina. Potrebbe essere stato questo ad infiammarlo ? se
fosse un'infezione non dovrei avere dei sintomi anche io?

La ringrazio
Saluti

[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore, le creme antimicotiche dovrebbero curare una candidosi che in genere provoca eritema del glande arrossamento cioè con desquamazione, l'euclorina non va usata in eccesso per lunghi periodi di tempo, le consiglio di effettuare un tampone uretrale e del glande se la situazione descritta non dovesse migliorare.
Cordiali saluti.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

aspetti la risposta del suo specialista e comunque le sconsiglio di far fare al suo partner cure approssimative senza averlo fatto vedere in diretta da uno specialista, eventualmente senta il suo medico di base e nel caso servisse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille