Varicosità

Gentili medici,
premetto che ho già prenotato una visita, tuttavia è fissata per dicembre, quindi un tempo d'attesa lunghissimo, per questo mi piacerebbe capire nel frattempo se si tratta di una cosa urgente.

Da qualche mese ho notato che sul pene appena sotto il glande, a destra del frenulo, c'è una protuberanza che forse (ma non so) potrebbe essere dovuta a una vena sottostante dato che se la schiaccio è molle.
La cosa è molto più evidente durante l'erezione dato che si gonfia, e durante l'erezione può dare fastidio perchè in quel punto percepisco quella che credo essere la pressione del sangue. Inoltre quando contraggo volontariamente i muscoli del pavimento pelvico (così si chiama?) così che la pressione del sangue aumenta, la protuberanza si gonfia un po' di più e il fastidio aumenta. A volte il fastidio si manifesta anche durante l'eiaculazione e per alcuni minuti successivi.

E' una cosa che può provocare danni? è pericoloso/urgente da far visitare?

Nel caso potessero essere d'aiuto metto delle foto del pene dopo la fine di un'erezione (col cerchio nero è segnato il punto rigonfio):
http://i.imgur.com/qqDPdrG.jpg?1
http://i.imgur.com/nwS5T1M.jpg

Se servisse un confronto questa è una foto della parte a sinistra del frenulo priva di tale protuberanza e che non mi dà mai fastidio:
http://i.imgur.com/x7nDkbg.jpg

Ringrazio in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
diagnosi via internet e su foto non se ne fa per buon senso e linee guida del sito e del' ordine3 dei medici. Posso dirle che può ben aspettare dicembre.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie della sua risposta, quindi posso stare tranquillo che non è niente di grave e nonostante il fastidio è possibile avere normalmente rapporti senza pericolo fino al momento della visita?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
tranquillo.