Dimensioni prostata

Cari medici,
ormai è un anno e mezzo che la prostata nn va più come dovrebbe, anche se in questo periodo sono migliorato tantissimo c'è sempre qualcosa che ancora nn va. Ultimamente ho effettuato una ecografia transrettale volevo chiedervi se nelle immagini della prostata un numero 4.8 cm può indicare le dimensioni di esse ho una sigla che nn ha niente a che fare con essa? Se invece centra qualcosa quale dovrebbe essere la dimensione giusta?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
deve essere più preciso . Accanto a quella misura generalmente ce ne sono altre due e viene specificato che tipo di "dimensione" o diametro è. Nel dubbio comunque bisogna riconsultare il suo urologo od ecografista e chiedere a lui ulteriori delucidazioni.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Dottore
allora c'è scritto:
ITt0.1 IM1.0
Imm.233 4.8cm
Quindi si qst sigle definiscono le dimensioni della prostata?
se si quali sono i paramentri in cui devono rientrare?
Inoltre ho effettuato un esame del flusso con esito 16.9 ml/s com'è buono?
Grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
quelle cifre non mi sono chiare. Forse qualche ecografista potrà decifrarle. Il flusso invece da lei riferito, come velocità massima al secondo, è ancora nei limiti della normalità.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org