Piccolo rigonfiamento appena sopra l'ano

come da oggetto chiedo se è normale questo piccolo rigonfiamento appena sopra l'ano sulla parte sinistra????
questo rigonfiamento si nota molto + quando sono seduto sul water e se lo premo fa un po male ma normalmente non mi da nessun fastidio.
mi sorge qualche dubbio visto anche che mio padre è stato operato di recente ad un problema alla prostata e il suo medico gli ha detto che verso i quaranti dovre controllarmi anche io, adesso ho 21 anni però nn sono tanto tranquillo!!!!!

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente fantasioso,un eventuale problema prostatico simile a quello patito da Suo padre (da escludere a 21 anni),non si rileva a vista esternamente,né a destra,né a sinistra né nell'ano,ma solo grazie ad una visita digito-rettale.Comunque,nel Suo caso,propenderei per una cisti,ipotesi da controllare con una visita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie milleper il consiglio diciamo che io volevo sapere se era normale avere quel rigonfiamento oppure no!!!!!!!!
cmq farò il prima possibile una visita

grazie ancora...