Una cistografia retrogata minzionale

Buon giorno sono Emanuele ed ho 31 anni da novembre ho iniziato ad avere problemi urinari è partito tutto con bruciore e stimolo di andare al bagno, dopo una cura di 20 gg il bruciore è passato ma lo stimolo è continuato,mi sveglio ancora oggi,alle 5 di mattina per andare al bagno e durante il giorno ci vado ogni ora o ora e mezza, l'urologo mi ha fatto fare una cistografia retrogata minzionale e mi ha riscontrato il collo della vescica ustruito e la vescica malformara (dice che è a forma di clessidra)mi ha detto che sono nato cosi... io mi chiedo,se sono nato cosi è possibile che mi sia capitato tutto questo solo adesso? le volevo chiedere per problemi di pancia ho preso per 4 anni una pastiglia di triciclico, so che è un farmaco che stringe,è possibile che sia stato quello a causarmi la malformazzione della vescica ed il ristingimento del collo?casualmente quando ho smesso di prenderla dopo 2 mesi mi è venuto fuori questo problema... grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Bisogna visionare le lastre caro utente,eventualmente fare degli esami più o meno invasivi come una uroflussometria e cistoscopia e quindi vedere di cosa si tratti realmente, non conosco la molecola che ha scritto si spieghi meglio.

Dott Giuseppe Dachille

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto, questo famaco è un Antidepressivo Triciclico e guardando su internet c'e' scritto come controindicazioni: Gli effetti indesiderati sono legati per lo più all'attività anticolinergica (atropino-simile) propria di questi farmaci,Ricordiamo:ritenzione urinaria,anche in assenza d' ipertrofia prostatica,(non so cosa vuol dire la parte iniziale)per questo ho paura che siano stati loro la causa di tutto anche se il mio dottore mi ha assicurato di no! le volevo chiedere se effettivamente ho la vescica a forma di clessidra puo darsi che sia quella a farmi avere sempre lo stimolo non svotandosi completamente visto il ristringimento in mezzo...o è comunque colpa del collo vescicale?il mio primo urogolo mi ha dato per 4 mesi ( ma poi ne ho fatte solo 2) URODIE 5 MQ andavo un pò meglio nella minzione facevo un pò prima ad urinare,però la cura mi dava fastidio non stavo in piedi.... esistono interventi che mettono a posto la vescica? senza toccare il collo visto le conseguenze che porta.. ho 31 anni e vorrei avere dei figli! voreri che mi passasse lo stimolo continuo di andare al bagno poi se ci metto anche di più a minzionare non è un problema...
grazie ancora...
[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
gli antidepressivi triciclici danno problemi opposti a quelli che lei ha denunciato, il suo sembra essere un discorso di dinamica e svuotamento vescicale visto che con l'urodie ha tratto dei benefici. Resto del parere di continuare la diagnostica urologica e quindi una valida terapia, non penso che abbia bisogno dell'intervento chirurgico vista la giovane età.

Dott Giuseppe Dachille
[#4]
dopo
Utente
quindi nonostante li abbia presi per tanti anni non mi hanno causato loro la deformazione della vescica ed il ristingimento al collo vescicale? allora mi chiedo è possibile che si verifichi tutto così all 'improvviso... prima stavo benissimo non ho mai sofferto di questi problemi...
un consiglio secondo lei se rincomincio a prenderli (per avere benificio con la pancia (ho sempre la dissenteria, causata dal continua somministrazione di Urodie))non creano ulteriori problemi alla vescica o al collo? l'urogolo me lo ha sconsigliato perchè dice che fa male al collo visto il suo effetto di ristringimento... comunque l'urologo mi ha prescritto vari esami da fare e spero di trovar una soluzione come dice lei senza essere operanto visto la mia età!
grazie ancora della sua disponibilità
[#5]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Deve comunque in questo momento sospendere i triciclici e segua i consigli del suo urologo di fiducia.

Dott Giuseppe Dachille
[#6]
dopo
Utente
mi scusi se insisto ma non ho capito secondo lei i triciclici mi hanno provacato la deformazione della vescica ed il ristringimento del collo vescicale? grazie