Patologie prostatiche affrontate a lungo per quasi 10 anni ad agosto ho deciso di fare

ha 55 anni, e dopo patologie prostatiche affrontate a lungo per quasi 10 anni ad agosto ho deciso di fare l'intervento, in quanto da maggio la patologia si e improvvisamente acutizzata e ho urinato pocchissimo. il 24.11.2008 ho fatto il turp. sono stato con i lavaggi per 3 giorni consecutivi, hanno tolto in catetere il 27.11.2008 e poi dimesso. il fatto che mi e stato tolto il catetere e stato una forzatura in quanto io stesso ho insistito con il medico che tra l'altro e un amico. il 30.11.2008 il flusso delle urine er quasi inessistente, perciò sono corso all'ospedale. con l'aiuto di un catetere e stato eliminato un coagulo. tutto pare che vada bene, però i dolori sulla punta del pene e nel adomme persistono ancora specialmente mentre urino. l'urina e chiara, pero durante la notte ho dei sanguinamenti non importanti ma improvvisi. cerco di bere tanto, non sono ancora tornato a lavoro, ma sinceramente non mi sento mai sicuro se il tutto e il normale decorso del post-op come mi assicura il mio medico e amico. il fatto e che sono parecchio ansioso e non sono sicuro se anche questo contribuisce allo stato di disagio fisico che provo. quanto ancora devo stare fermo??? magari mi farebbe bene tornare al mio lavoro al più presto. sono elettricista e spesso faccio dei lavori pesanti al freddo nei cantieri.
credevo tutto molto più facile e superabile più in fretta ma non sembra cosi....
che consiglio mi potete dare?????? come mi devo comportare per tornare al più presto alla vita abituale di tutti giorni????
ringrazio anticipatamente.................
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la ripresa della funzione urinaria-minzionale dopo TURP è spesso irregolare, difficoltosa, caratterizzata da piccoli problemi. In genere dopo 30-40 giorni il paziente non si ricorda più dell'intervento e di tali difficoltà
faccia riferimento all'amico urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
I disturbi post-intervento sono molto variabili.
Vanno dalla frequenza-urgenza minzionale, al bruciore, alla fuoriuscita di coaguli durante la minzione fino all'ematuria franca se cade l'escara (cicatrice)della resezione.
I sintomi sono soggettivi e di solito in relazione alla sofferenza vescica prima dell'intervento.
Alcuni pazienti riferiscono disturbi fino a 30 giorni altri fino a 6-7 mesi.
Comunque stia tranquillo passeranno.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio immensamente per la sua fulminea risposta.
era solamente una conferma che volevo avere,in quanto sono un carattere molto ansioso e ogni piccola cosa mi allarma terribilmente anche se il mio medico mi rassicura di continuo, e credo che o gia fatto anche troppe pressioni su di lui.la ringrazio di nuovo per la sua disponibilità!!!!!!!!!!!!!!!!!!1