Il quale mi ha prescritto degli antibiotici

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni, non fumo,non bevo, gioco a calcio due volte a settimana, da due mesi o degli episodi di emospermia ad ogni eiaculazione, sono andato dal medico di famiglia il quale mi ha prescritto degli antibiotici (Ciproxin), ma il problema non si e' risolto, sono andato da un urologo il quale mi ha visitato e mi ha fatto un ecografia alla prostata, mi ha detto che non c'e' nulla di preoccupante la prostata va bene, il problema comunque dopo 3 settimane non si era risolto, vado nuovamente dal mio medico curante il quale mi ha fatto fare una spermiocoltura, il risultato e' stato negativo, germi comuni. Ancora oggi il problema non si e' risolto, la cosa strana che non so spiegarmi e' che i primi 3-4 getti sono bianchissimi ed escono tranquillamente, dopo sento come una piccola difficolta' ad eiaculare e' quello che esce e di colore rosso scuro, gentilmente potreste darmi qualche consiglio, e mi sapreste dire se c'e' da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
mi sembra che il suo urologo stia monitorizzando nel modo corretto la sua situazione clinica. Un'emospermia in un giovane uomo spesso ha alla sua origine un problema infiammatorio delle vie uro-seminali ed in quest'ottica sono anche le indicazioni terapeutiche da lei ricevute. Continui a questo punto a seguire le indicazioni che il suo urologo le ha dato.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centrodemetra.com
www.centromedicocerva.it
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Caro Lettore,

condivido la valutazione del collega Beretta, le emospermie soprattutto nel giovane sono generalmente innocue.
A completamento diagnostico aggiungerei una ecografia trans-rettale delle vescicole seminali e se questa fosse regolare non ci penserei più.
Tenga conto nel cercae di comprendere la sua emospermia anche di un altro fattore : una singola emissione di sangue può dare emoscpermia anche per parecchie settimane in quanto il sangue fuoriuscito si accumula nelle vescichette seminali e viene emesso a poco a poco.

Cordiali saluti