Antibiotici e sterilità

Buongiorno,
visto che è da un'anno che io e mio marito siamo alla ricerca di un bambino senza esito positivo, volevo sapere se è possibile che le forti somministrazioni di antibiotici presi da mio marito quando era piccolo (causa asma) possono aver causato qualche problema sulla sua fertilità.

grazie.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Cara,é dificile esprimersi in merito ma credo che le terapie (antibiotici e/o cortisonici ?) fatte (a che età e per quanto tempo?) da Suo marito non siano state decisive a giustificare un quadro seminale (quale?) probabilmente deficitario.Si rivolga ad un andrologo esperto per un corretto inquadramento diagnostico ed eventualmente terapeutico.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta, per oggi non sono in grado di saperle dire per quanto tempo e che tipo di terapie è stato sottoposto mio marito.
non mi sono rivolta ancora a nessun specialista perchè prima volevo sapere se veramente gli antibiotici (assunti in passato) potessero influire in qualche modo sul liquido seminale o no.
Segnala un abuso allo Staff
Asma

Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su asma

Altri consulti in andrologia