Disuria e mitto indebolito

Ho 58 anni, sesso maschile e dal 2004 ho sempre lo stimolo di urinare, da circa 3 anni ogni sera prendo una pastiglia di omnic. Ma il mio problema è che mi sento sempre stanco, ho sempre sonno e sovente ho male alle gambe in specialmodo se guido l’auto per più di un’ora.
svolgo un lavoro basato su 3 turni 14-22, 6-14, 22- 6 riposo 1 giorno e a volte riposo 2 giorni.
Il 28-6-2004 mi è stato diagnosticato:
Con PSA 0,41. Ha eseguito, come richiesto, ecografia transrettale, si documenta IPB con adenoma di 29 mm, non ristagno vescicole, non lesioni sospette.
Uroflussimetria patologica.
Il 1-12-2005 ho eseguito un'altra ecografia con il seguente risultato:
-il fegato è regolare, dimensione ed ecostruttura;
-la colicisti non contiene calcoli;
-le vie biliari intra ed extraepatiche non sono dilatate;
-il pancreas e la milza conservano normale aspetto ecografico;
- i reni sono regolari per sede, dimensioni,contorni e spessore parenchimale;
-non si rilevano segni di litiasi, le cavità calico-pieliche non sono dilatate;
la vescica è uniforme distesa e non presenta vegetazioni parietali nè calcoli endoluminali;
-la prostata ha dimensioni e morfologia regolari (diametro T 42 mm) con una discreta salienza del lobo medio;
- il residuo post-mizionale è abbondante (è valutabile almeno a 150 cc).
Il 24-6-2005 ho eseguito delle analisi: PSA 0,31, fuori dalla norma risultavano AST (transaminasi GO).
Il 20-10-2005 ho eseguite altre analisi: PSA 0,43, fuori dalla norma questa volta risultava la BILORUBINA FRAZIONATA totale 1,31, diretta 0,20, indiretta 1,11.
Il 5-12-2006 ho eseguite altre anali e fuori norma è risultato il CK (creatinchinasi) 211.
Il 22-6-2007 il CK è risultato 246 tutte la altre nella norma.
Alle luce di questi dati potete consigliarmi che tipi di esami mi conviene effettuare?.
Grazie
utente 23019
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

ne parli con il suo Urologo, misuri attentamente la pressione arteriosa e, magari, faccia un dosaggio di Testosterone Totale e Testosterone Libero, intanto per chiarire la debolezza, stanchezza, sonnolenza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org