Ho un problema che mi sta distruggendo psicologicamente: LA PROSTATA

Egregio dottore, ho 36 anni con un problema che mi sta distruggendo psicologicamente LA PROSTATA. HO fatto molti esami tipo ecografia prostatica,rettoscopia prostatica.tampone. spermocultura ecc... MI hanno diagnosticato una prostatite non batteriologico in quanto gli esami erano tutti negativi.Sono andato da 4 urologi e ogniuno mi ha dato una terapia diversa con antibiotici e tanti integratori come se dovessi andare alle olimpiadi. Risultato delle terapie ZERO. Tuttora la parte viscicale mi brucia e ultimamente mi fa molto male sotto quando mi siedo. Non riesco a venirne fuori. Per cortesia mi dia un consiglio.Distinti saluti e grazie.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore le prostatiti sono infiammazioni molto spesso associate ad infezioni e il riscontro negativo del tampone non da la certezza assoluta che non ci sia anche contaminazione batterica in quanto il tessuto prostatico è piuttosto difficilmente penetrabile dagli antibiotici, per cui le terapie da lei fatte potrebbero essere state non sufficienti ad eradicare il germe che resta latente e che di tanto in tanto da riacutizzazioni. A ciò mi pare di capire che si aggiunge un dolore pelvico persistente che si manifesta come bruciore e pesantezza perineale. A mio modo di vedere lei dovrebbe affidarsi ad un solo urologo e seguirne correttamente le indicazioni, piuttosto che girare per sentire più pareri, il che non la porterà certo ad una risoluzione tempestiva del problema.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Caro dottore io sono daccordo con lei, ma a quale di questi medici mi devo affidare? Che ne so chi mi ha prescritto la giusta terapia? C e qualche esame piu specifico da fare prima di affidarmi a un solo medico? Grazie .
[#3]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Le terapia per le prostatiti si fondano su chiari principi, il mio consiglio è quello di fidarsi di un solo medico e di portare avanti solo una terapia
Dr Giuseppe Dachille

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Caro dottore vorrei portare alla sua attenzione la cura che sto attualmente facendo dopo una visita urologica,diagnosi:sindrome prostatica con segni di flososi sub acuta.
VALPIMAX:1 COMPRESSA al giorno x 60gg
DIFAPROST:1 COMPRESSA al giorno x 60gg
ZITROMAX:1 COMPRESA al giorno x 10gg.
CARO DOTTORE puo essere questa la cura giusta le vorrei dire che ho gia fatto una cura un mese fa 21gg di ciproxin 2 compresse al gg, ma i sintomi sono rimasti, bruciori all addome e alle vie urinarie, e di notte almeno 3 volte a urinare con sensi di gonfiori.
Ma questi integratori sono utili per la prostata.
In attesa di una sua risposta i miei distinti saluti
NICOLA(36 ANNI)