Forti dolori alla prostata

Salve a tutti, sono un giovane di 30 anni e da un pò di tempo soffro di mal di schiena ovvero "scomparsa della lordosi fisiologica". L'ortopedico mi ha consigliato di fare una visita urologica dalla quale mi è stata riscontrata una prostatite. Così ho iniziato la terapia con Ciproxin e Topster per 15 giorni con buoni risultati. Purtroppo qualche giorno a dietro mi sono svegliato con delle fitte atroci alla prostata, specialmente la mattina prima di andare in bagno, ed un senso di malessere come se avessi addosso la febbre. Ho pensato fosse la schiena quindi ho chiamato subito l'ortopedico, il quale mi ha consigliato di iniziare la cura da lui prescritta, e cioè Algix antinfiammatorio e Topster supposte. Sono al quarto giorno e mi sembra che è cambiato poco, la prossima visita urologica è fissata per giorno 12, cosa posso fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, le prostatiti sono lente da passare continui l'iter terapeutico così come detto dal suo medico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Concordo comunque sarebbero utili anche degli esami colturali delle urnine e dello sperma se non lo ha ancora fatto
Dott Giuseppe Dachille

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
L'iter diagnostico e terapeutico suggeritole finora mi sembra corretto. Tenga presente che nessuna prostatite guarisce dopo una settimaana o 10 giorni, a maggior ragione le prostatiti con prostatodinia (ovvero il sintomo di dolore che lei riferisce) risultano ancora più fastidiose e spesso richiedono il sussidio farmacologico ulteriore in associazione all'antibiotico con prodotti decongestionanti ed antiinfiammatori.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le prostatiti purtroppo necessitano di lunghe terapie per la guarigione e spesso vanno incontro a recidiva
consiglio anch'io una volta terminata la terapia antibiotica di eseguire nuovamente esami colturali

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Utente
Quindi dovrei aumentare la durata della terapia?
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no segua le indicazioni del suo medico