Urine

SALVE LE SPIEGO BREVEMENTE LA MIA SITUAZIONE DA CIRCA 5 MESI SONO AFFETTA DA GARDANERELLA E NON RIESCO A FARLA PASSARE HO PROVATO A FARE LE SEMI DELLE URINE E URINA CUTURA POTREBBE DIRMI SE è IL CASO DI FARE UNA VISITA DA UN UROLOGO CON QUESTI RISULTATI GRAZIE MILLE:
URINICULTURA
SVILUPPO BATTERICO NEGATIVO
CONTA COLONIE =1000 U.D.M. UFC/ML NESSUN VALORE DI RIFERIMENTO
ESAMI URINE
COLORE GIALLO PAGLIERINO
ASPETTO LIMPIFO
PH 5,0 NESSUN VALORE DI RIFERIMENTO
DENSITA' 1030,00 VALORE DI RIFERIMENTO 1005,00-1030,00
PROTEINE ASSENTE VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTE
GLUCOSIO ASSENTE VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTE
ACETONE ASSENTE VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTE
PIGMENTI BILIARI VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTE
UROBLINOGENO VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTE
EMOGLOBINA TRACCE VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTE HO FATTO GLI ESAMI 5 GIORNI PRIMA DELLE MESTRUAZIONI
NITRITI ASSENTI VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTE
LEUCOCITI ASSENTI VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTE
EMAZIE RARE VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTE
CELLULE EPITELIALI ALC.CELL BASSE VIE VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTI
FILAMENTI DI MUCO ASSENTI VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTE
FLORA MICROBICA SSENTE VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTE
CRISTALLI ALCUNI NESUN VALORE DI RIFERIMENTO
CILINDRI VALORE DI RIFERIMENTO ASSENTI
ALTRO NULLA DI NOTEVOLE
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE SALUTI
[#1]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Faccia fare la terapia anche al suo compagno, altrimenti ogni volta che ha rapporti la contrae nuovamente.
Saluti

Dr. Gabriele Antonini
Urologo Andrologo
www.antoniniurology.com
www.protesipeniene.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' preferibile fare una terapia di coppia con antibiotico e poi assumere almeno per qualche mese un antibiotico a monosomministrazione prima del rapporto in modo da agire in anticipo sulla possibilità di ricomparsa di una infezione.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è necessaria una terapia combinata con il partner e poi rivalutare la situazione con esami colturali per essere sicuri della negatività

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Mio marito ha effettuato Urinocoltura e Spermiocoltura ed i risultati non hanno rilevato nessun germe o batterio. Ci sono altri esami da fare per sapere se è affetto da gardnerella??
Saluti,
Francesca.
[#5]
Dr. Gabriele Antonini Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico 291 15 23
Faccia fare a suo marito un tampone uretrale con massaggio prostatico
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Dimenticavo di dire una cosa importante.
Mio marito, poco più di 6 mesi fa, ha effettuato una visita urologica dove, dopo esplorazione rettale, gli è stata diagnosticata una prostatite cronica. Ha fatto una cura a base di antibiotici. Purtroppo non sappiamo se la prostatite è di tipo batterico o abatterico perchè dopo l'esplorazione rettale gli è stata data subito la cura senza fare ulteriori analisi. Ci può essere un collegamento tra la gardnerella da me riscontrata e la prostatite di mio marito?
[#7]
dopo
Utente
Nessuna sa dirmi qualcosa??? Per favore, altrimenti questa storia non ha fine....