Se la terapia e giusta ad escludere l intervento

A mio suocero é stato diagnosticato un adeno carcinoma a ghiandole fu-se e cribiforme scarsamente differenziato dalla prosta con ag3-cla fon scotue 4+4 premetto che ha 75 anni) il psa è 93,6. il medico gli ha prescritto lla cura con casodex 50mg e enantone 3,5ml questultimo 1 volta al mese . Vorrei sapere se la cura è adeguata e perchè ha ascluso l,interveto dicendoci che non era necessario.Ha già fatto la scintigrafia ossea esito negativo.VI ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione .arivederci e grazie Lorena
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
è difficile da questa postazione e con una diagnosi come quella da lei accennata darle un consiglio urologico attendibile e corretto senza per altro conoscere tutta la situazione clinica e aver visto in diretta suo suocero. Detto questo poi quello che ci scrive , l'età del cliente , la valutazione istologica "accennata" possono farci pensare che la scelta terapeutica proposta potrebbe essere quella clinicamente più corretta.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una neoplasia prostatica con PSA di 93,9 fa sospettare che la neoplasia abbia già superato i "confini" prostatici e che, quindi, non ci siano indicazioni alla chirurgia ( anche per l'età)
La terapia consigliata sembrerebbe essere assolutamente corretta e senza particolarri effetti collaterali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
vi rigrazio per le vostre risposte e la vostra attenzione. Altre informazioni che noi abbiamo sono gli esami del sangue che risultano perfetti grazie di tutto
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della situazione clinica di suo suocero, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org
[#5]
dopo
Utente
Per tenervi informati sulla situazione di mio suocero vi scrivo l'esito della scintigrafia ossea,(non si evidenziano significanti facoltà di alterata fissazione del tracciato osteotropo da riferire a lesioni ossee secondarie. Si segnala comunque una piccola focalità di lieve iperaccumolo in regione iliaca inferiore destro,posteriormente ed in prossimità della sacro-iliaca omnolaterale.Utile contrllo rx mirato) vorrei un ulteriore parere da parte vostra.Dovrebbe però fare la tac il 16-09-08 vi ringrazio della vostra disponibilità.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
bisogna a questo punto fare la valutazione radiologica indicata e anche la tomografia assiale computerizzata (TAC) e poi rivalutare se presente o no un sospetto secondarismo osseo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com