Terapia per intervento operatorio alla prostata

il giorno 8 giugno ho subito unintervento alla prostatatrokarturp il giorno 11 sono stato dimesso terapia consigliata TOVANIC 500 PER DIECI GIORNI E UNA CAPSULA PROFULS PER 30 GIORNI DOPO UN MESE ALLA VISITA DI CONTROLLO MI E STATO CONSEGNATO ESAME ISTOLOGICO CON LA DIAGNOSI :IL QUADRO MORFOLOGICO MOSTRA FRAMMENTI DI TESSUTO PROSTATICO SEDE DI IPERPISIA MIOADENOMATOSA CON ASSOCIATI FOCOLAI DI PROSTATITE CRONACA ,FOCALMENTE acuta e focolai di pin iniziaali mi e stato dato come cura il permixion un confetto per 16 giorni per tre mesi ora dopo un mese e mezzo mi trovo che devo andare in bagno continuamente in quanto non riesco a mantenere l'urina telefonato al professore mi ha prescritto di prendereil detrusitol 2 mg e sto facendo questa cura ma per ora non ci trovo nessun rimedio vorrei sapere cosa devo fare inoltre stamane ho fatto lìesame urinocultura le sarei grado di potermi delucidare a tutto questo ecome dovre comportami grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, spesso dopo una resezione endoscopica, è facile che rimanga una componete infiammatoria, è importante valutare anche l'urinocoltura

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
purtroppo l'intervento di resezione prostatica transuretrale può comportare talvolta un recupero abbastanza lungo ( qualche mese). Sarebbe utile comunque sapere quali erano esattamente i disturbi che hanno portao alla indicazione dell'intervento e l'esito della recente urinocoltura. A mio parere, ho l'impressione che i colleghi che la stanno seguendo, si stiano comportando nel modo più corretto possibile. Si affidi a loro con fiducia..

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano