Urinare frequentemente

Cari dottori sono un ragazzo di 25 anni, da circa 1 anno urino molto spesso.
Il risveglio mattutino è spesso causato dalla necessita di urinare, durante la mattinata urino normalmete nel senso che dopo pranzo impiego qualche secondo prima che l'urina fuoriesca, anche se una volta iniziato il getto è costante e forte, inoltre ho la senzazione di non riuscire a svuotare la vescica.
Urino con una cadenza media di 60 minuti.
Potete aiutarmi!
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Utente,
una frequenza minzionale di 60 minuti non è regolare nemmeno in persone anziane.
Bisogna capirne le cause che possono essere mlteplici.
In questa fascia di età le cause più frequenti sono le infiammazioni prostatiche e delle vie seminali.
E' comunque necessario eseguire una visita specialistica.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

ne parli con il suo medico che potrebbe chiederle gli esami più semplici ma che potrebbero essere esplicativi o consigliarle una consulenza specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come detto dai colleghi, lei andrebbe valutato con una visita urologica, un diario minzionale, ed ecografia dell'apparato urinario con valuatzione del residuo post minzionale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
Oggi ho fatto le analisi al sangue alle urine , urinocultura, antibiogramma, tricliceridi,transaminasi gpt,glicemia,emocromo,colesterolo totale, azotemia, titolo anti-o-streptolis, velocità di sedimentazione emazie,anti hcv-ab,proteina c reattiva e psa, i risultati me li daranno giorno 27 e nell'attesa non so che fare, che ne pensate degli esami che mi ha prescritto il mio medico?
[#5]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Sono solo l'inizio. Sono generici, va fatto qualcosa di mirato ma soprattutto serve fare una visita specialistica che orienti le indagini: di base una ecografia vescic-prostatica, una uroflussomteria oltre agli esami fatti.
Cordiali saluti