Quattro settimane dopo estrazione ottavi

Buongiorno,
vorrei riportarvi la mia situazione dopo 26 giorni dall'estrazione dei due ottavi inferiori; l'estrazione è stata effettuata in anestesia generale (1 day surgery) a causa della posizione dei due denti.
i punti di sutura hanno ceduto in alcune zone ma sono ancora presenti in altri punti, contattato telefonicamente il medico che ha eseguito l'intervento mi ha detto che il tempo di 'assorbimento' per quel tipo di punti è 20-30 giorni.
Il problema sono i due buchi ai lati dei due denti prima degli ottavi; sono secondo me particolarmente profondi e il cibo che vi si accumula è estremamente difficile da rimuovere e doloroso, quando riesco parzialmente a farlo con uno scovolino ho perdite di sangue consistenti come anche la mattina appena alzato.
Faccio ormai 4-5 volte al giorno sciacqui con acqua ossigenata ed anche OKI colluttorio, spesso dopo questi sciaqui esce molto cibo da questi buchi ma altro ne rimane dentro e non posso rimuoverlo.
Essendo all'estero, prima di tornare in Italia per farmi vedere vorrei sapere se voi riteniate necessaria questa visita.
La mia paura è che i denti prima di quelli del giudizio possano aver danni da questo cibo stantio nella zona e poi dopo ormai 4 setttimane tutta la procedura di lavaggio dopo i pasti sta diventando alquanto stressante anche perchè i risultati sono pessimi e ho comunque dolore nella zona.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
non posso che consigliarle un collutorio a base di clorexidina 0,2% 2 volte al dì per 30 secondi puro (ovviamente a meno che lei non sia allergico alla clorexidina gluconato). Può aiutare veicolare (pruzzare gentilmente)il collutorio nelle sedi in guarigione con una siringa da 5 cc e ago smusso, che può recuperare in famacia...
La visita di controllo servirà senz'altro a darle un riscontro

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
non posso che consigliarle un collutorio a base di clorexidina 0,2% 2 volte al dì per 30 secondi puro (ovviamente a meno che lei non sia allergico alla clorexidina gluconato). Può aiutare veicolare (pruzzare gentilmente)il collutorio nelle sedi in guarigione con una siringa da 5 cc e ago smusso, che può recuperare in famacia...
La visita di controllo servirà senz'altro a darle un riscontro