Rimozione "voglia caffelatte"

Salve a tutti..

Cari dottori, ho un desiderio in testa che vorrei esaudire, diciamo più che un desiderio si tratti di una "voglia" di caffèlatte che ho da quando sono nato..

Allego questa immagine, abbastanza vecchiotta perchè stò anche perdendo i capelli, però si nota bene ...
http://img525.imageshack.us/img525/6092/immagine27tb9.jpg

Ed ora espongo delle domandine:
1)- E un intervento possibile ?
2)- Precauzioni prima e dopo l'intervento ?
3)- Possibili controindicazioni ?
4)- Nota dolente... Quanto sommariamente potrebbe costrare un intervento del genere ?

Grazie.. Saluti cordiali..
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visita diretta con Dermatologo poichè il trattamento potrebbe rientrare tra quelli in cui "il gioco non vale la candela" vista la profondità
del pigmento in tali macchie denominate a caffèlatte.
Questa è la prima cosa che deve chiarire.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dr. Benini la ringrazio per la risposta, certamente in questo contesto stò cercando di informarmi a priori per affrontare la visita dermatologica presso qualche centro in zona..

il fatto del detto "il gioco non vale la candela", bhe! francamente non si affronta un'intervento senza sapere i costi ovvio che a un primo impatto so che mi costerà cara, però presumo che si tratta di una cifra fattifibe, la mia stima (senza aver passato nessuna visita) e tra i 3.000€ e i 5.000€, anche qualcosina in più però il metro di misura personale e quello... Certo sono soldi, e ai tempi d'oggi sono solo sacrifici che si fanno, però se il sogno sarebbe fare un 6 al superenalotto per cambiare vita, io penso che un piccolo mio sforzo economico e la fede, mi possa permettere di dare una rinfrescata di vita agli occhi di ogni giorno, in poche parole un sogno che si realizza...

comunque egregio dottore a prescindere dal costo, in teoria e pratica su Vostre esperienze passate, l'intervento e da cosiderarsi fattibile?? .. considerando che la mia fattibilità si quella di schiarirsi (la voglia) ad un solo 10-20% ... ossia eliminare un 80% di colore... Io non sono precisino però cerco di cobinare i due poli e che comunque la precisione non esista..

riformulando le domande.. Riesco con una terapia laser ad eliminarla? se SI bene, se NO perche?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non so se "il gioco vale la candela" non era riferito ai costi ma bensì al risultato finale che nel suo caso è difficile da garantire se legge bene il mio primo post
"..potrebbe rientrare tra quelli in cui "il gioco non vale la candela" vista la PROFONDITA'
del pigmento in tali macchie denominate a caffèlatte" in cui c'è scritto anche il perchè..e darle garanzie anche in percentuale di schiarimento è veramente difficile vista l'area interessata(emivolto destro, area della branca oftalmica del trigemino)
Cari saluti