Gola sempre rumorosa

Cari dottori, sono un ragazzo di 29anni. È da 4 mesi oramai che soffro di un disturbo simile a quello dell'utente 15061.. Dopo una serie di massaggi x dolori cervicali avverto uno scricchiolio quando deglutisco su tutta la cartilagine..inizialmente era solo fastidioso ora risulta anche dolorosa...mi appresto a fare un esame dell'apparato digerente con pasto baritato, una tac alla gola ed una gastroscopia..tutti i medici che ho visto nn riesconi a capirne la natura (otorinolarigoiatra compreso) non so più che pensare..potrebbe esser uscita dalla sede la cartilagine dovuti ai massaggi in cui mi tiravano e giravano il collo? O cosa potrebbe essere? Gli esami che farò possono servire a capire qualcosa?
Vi ringrazio x l'attenzione distinti saluti
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Il dolore che patisce si accompagna ad uno scicchiolio come quello della sabbia tra i denti (ma ne collo ovviamente)?
Lo localizzerebbe nella zona anteriore o dorsale del collo?

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, lo scricchiolio è proprio di osso che scatta..come quello delle dita quando si scrocchiano.. Purtoppo questo rumore si sente sia quando deglutisco, che se provo x esempio a pulire gli ultimi denti con la lingua..ed anche quando da sdraiato alzo la test.. Sento la parte della cartilagine del collo far clock.. Mi scusi il linguaggio terra-terra ma nn so più spiegarmi.. Oggi al PS mi hanno detto che devo fare quelle visite prima di capirne la natura ma cion il sondino in fibra iottica dell'otorino dice che la gola sembra apposto..
[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
DIrei che la visita da uno specialista del rachide cervicale, Neurologo o Ortopedico, sia raccomandabile. L'esecuzione di esami specifici le sarà meglio documentata da loro.
[#4]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
DIrei che la visita da uno specialista del rachide cervicale, Neurologo o Ortopedico, sia raccomandabile. L'esecuzione di esami specifici le sarà meglio documentata da loro.
[#5]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
DIrei che la visita da uno specialista del rachide cervicale, Neurologo o Ortopedico, sia raccomandabile. L'esecuzione di esami specifici le sarà meglio documentata da loro.
[#6]
dopo
Utente
Caro dottore, oggi ho eseguito l'esame dell'apparato digerente con pasto baritato e non è stato trovato nulla (nessun diverticolo come sospettato dal mio medico curante) aspetto la tac al collo di giovedi x poi recarmi da un'ortopedico, ma anche offi i dottori sopsettano si sia spostata la cartilagine e dicono che con la tac con ricostruzione 3d si dovrebbe vedere..è giusto ? La terrò informata distinti saluti