Situazione molto complessa, sciatica, dolore al braccio e ai masseteri

Gentili dottori, provero' ad esporvi il mio problema nel modo piu' schematizzato possibile

*********
PREMESSA

Dal 2007, mi hanno visitato 3 ortopedici, 1 fisiatra, due chiropratici, 1 neurologo, 1 osteopata, 1 un reumatologo, e 1 dentista che mi ha messo un byte

Tutte queste visite FALLITE + terapie FALLITE E 5000 EURO BUTTATI!!!!!!

***************
ANNO 2007/2008:

Improvvissamente verso gennaio il mio corpo si ricopre di dolori CHE PERSISTONO TUTTI ANCORA OGGI:

1) dolore ai muscoli dorsali continuo

2) dolore a tutto il nervo sciatico per tutta la gamba destra

3) dolore per tutto il braccio destro

4) testa che sprofonda sulla cervicale, provocando una curvatura e un dolore assurdi e una tensione muscolare a sinistra ben tastabile

5) improvvisamente atteggiamento scoliotico. Spalla sinistra alta, fianco buttato verso destra, piede sinistro sprofondato.
L'unico modo che ho per riportare la postura apposto e' ruotando verso l'esterno il piede destro

************
TERAPIE FALLITE

lastre e risonanze della colonna in "toto" a GO GO, plantari, massaggi, chiropratica, tens, tecar, ultrasuoni, antinfiammatori, osteopatia, etc...

**********
PRIMISSIMI MESI ANNO 2009:

Finalmente scopro alcuni indizi:

1) per caso ho avvertito un giorno una tensione assurda all'altezza dei masseteri. Ho incominciato a massaggiarmi come un disperato e PUF....il 70 dei dolori, specie quello al braccio sparirono per diversi minuti.
ANCORA OGGI posso provocare di nuovo questo effetto benefico, ma di limitata durata

2) ora so PER CERTO di avere un forte indolenzimento FISSO all'altezza dei masseteri. Ad entrambi ho un dolore ottuso, mentre a sinistra ho anche un dolore acuto se spingo con il dito

3) la mia lingua in stato di riposo la tengo sempre attaccata tra il palato duro e gli incisivi superiori, e non riesco a tenerla giu', se non facendoci caso

4) a 15 anni, gli incisivi non avevano spazio, e cosi mia madre mi fece mettere l'apparecchio a piastrine metalliche che creo' lo spazio necessario (guarda un po' che coincidenza)

5) il condilo destro ha iniziato a schioccare da qualche mese, fuoriuscendo completamente in fase di apertura al punto tale da formare un bozzo visibile e tastabile

6) ho sempre avuto il setto nasale molto deviato (c'entare qualcosa???)

*******************
SITUAZIONE AD OGGI

I sintomi purtroppo sono TUTTI rimasti, compresi lo schiocco e la posizione della lingua. E posso ancora riprodurre l'effetto benefico del massaggio sulle guance.

1) Ho iniziato a mettere un byte. E' un mese e mezzo quasi che lo porto ma senza successo. Il medico prima di metterlo mi ha fatto una lastra ai condili e basta

2) effettivamente, pur se il byte non mi ha risolto nulla, togliendolo dopo alcune ore mi rendo conto che precontatto molto sugli incisivi e sui premolari

************
DOMANDA SERIA:
C'e' qualche medico onesto (e santo) tra voi in grado di farmi uscire da questo tunnel maledetto? vi giuro che sono davvero disperato
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
il quadro è molto complesso e necessita di un inquadramento gnatologico serio. afferendo ad un medico-chirurgo-odontoiatra con esperienza in gnatologia e adeguata professionalità potrà avere qualche delucidazione e probabilmente in collaborazione con un osteopata potranno individuare la starda per meglio inquadrare la sua situazione e migliorarle il quadro clinico
una risonanza magnetica dell'A.T.M.a bocca aperta e chiusa meglio se dinamica è intatnto necessaria per valutare la situazione condilare e meniscale cosa che fino ad ora non è stata fatta

cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2018
Ex utente
Grazie di questa prima risposta

Nel mentre che aspetto altri pareri aggiungo che se percaso vi andasse di indicarmi qualche medico affidabile a roma ve ne sarei molto grato.....specie se e' possibile prenotarvi una visita in ambito pubblico ospedaliero.

Ormai noto con piacere che la maggiorparte dei medici privati tende a chiedere 150 euro solo per dire al paziente "faccia la risonanza e ci vediamo la prossima volta, ora non posso fare nulla", e' vergognoso.

Chiedo scusa per la polemica, ma la classe medica ormai sta andando oltre ogni limite consentito, e in un tempo di crisi come questo, si dovrebbe tendere alla moderazione dei prezzi, dato che parliamo di salute dei cittadini, non di macchine da corsa
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Al di là della onestà,della santità e del suo libero sfogo del tutto comprensibile, da quello che dice, il suo quadro sintomatologico è alquanto complesso. Capisce benissimo che se numerosi colleghi visitandola non hanno cavato un ragno dal buco, come possiamo noi senza neanche vederla? Possiamo solo fare delle congetture ed ipotesi di diagnosi...
Se trova apparenre sollievo col massaggio masseterino significa che la contrazione muscolare gioca un ruolo principe nella sua patologia. Bisognerebbe individuare la causa della sua contrazione, e questo purtroppo non possiamo farlo in via telematica. Una visita accurata presso un collega gnatologo (come giustamente consigliato dall'amico Marco). Per i costi purtroppo non possiamo esserle d'aiuto, dipende da tanti fattori non ultimo dalla personale volontà di ognuno di noi di differenziare il proprio onorario in base alle sue capacità (presunte o reali). Essendo di Roma può provare presso una clinica universitaria.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.