Sensazione lingua gonfia

Buongiorno...ormai è da quasi un mese che ho la sensazione di avere la lingua gonfia, ingombrante in bocca...ho fatto una visita ORL (dice che avevo solo la saliva un pò densa ed una faringite cronica) e anche una dal dentista ed entrambi mi hanno detto che oggettivamente la lingua non è gonfia e che è solo una sensazione...ho fatto le analisi del sangue e nn è risultato nulla...io però nn riesco allora a capire da cosa possa essere provocata questa sensazione se effettivamente la lingua non è gonfia...io soffro di reflusso gastro esofageo e sto facendo una cura col protettore per 28 gg...ho fatto una risonanza alla testa per altri motivi ed ho l'inversione della curva cervicale...e sono molto ansiosa...
..cosa posso fare?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la sintomatologia descritta è da ascrivere con molta probabilità alla terapia in atto con gastroprotettori (probabilmente un inibitore della pompa protonica): oltrettutto dal racconto sembra che sia comparsa proprio in concomitanza con l'assunzione di questo farmaco.
Sarà da verificare se la sintomatologia regredisce al termine della terapia.
In caso di nuovi sintomi o peggioramento del senso di gonfiore richieda un controllo al suo medico.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.