Il costo che non è poco, se effettivamente il byte possa essermi utile nel mio caso

Gentili medici buongiorno. Durante la solita visita dal mio dentista che ho effettuato la settimana scorsa, per un problema di malocclusione che mi porto dietro da anni, click mandibolare destro e senso di tensione, mi ha proposto l'applicazione di un byte notturno in quanto, a detta di lui, ne trarrei giovamento non solo per questo tipo di problematiche ma anche per rigidità muscolare che avverto spesso dietro il collo e che si irradia alle spalle, provocandomi in certi periodi senso di sbandamento. HO sentito spesso parlare di questo tipo di apparecchio, il byte appunto, però per problemi collegati sopratutto a bruxismo notturno, appurato che io non ne soffro. Domani in teoria dovrei andare nello studio del dentista che è pure gnatologo, per l'impronta ma il mio dubbio nasce, a parte il costo che non è poco, se effettivamente il byte possa essermi utile nel mio caso e cioè, vada ad agire anche sulle tensioni della zona "cervicale". Nel ringraziarVi per l'attenzione resto in attesa di un Vostro gentile consiglio o parere e colgo l'occasione per augurarVi buona settimana. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se il collega è esperto in gnatologia avrà valutato bene la situazione prima di proporle il byte
l'uso notturno probabilmente l'avrà pensato se esiste un serramento od un affaticamento muscolare
ovviamente nulla potrà sulla malocclusione
chiaramente non abbiamo nulla in mano per pensare il contrario
se ha qualche dubbio senta un parere da altro collega che possa visitarla e sia esperto in gnatologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it