Male alle gengive sopra e sotto e scosse elettriche

Buongiorno, mi è accaduto un paio di settimane fa di avvertire per un giorno delle scossette elettriche alla gengiva superiore in prossimità di un vecchio ponte (non tutti i denti sono stati devitalizzati) il giorno dopo non avevo più nulla.
In questi ultimi tre giorni mi sono lavata energicamente i denti e nella parte superiore destra e sinistra le gengive hanno sanguinato un poco. Dopo il lavaggio ieri sera avevo male a tutti denti superiori. Stamane sono ricominciate le scossette sporadiche e un senso di indolenzimento solo in prossimità di quel ponte.Sento il freddo e caldo sia a dz che a sx superiore ( ho anche del tartaro ), ora dopo pranzo ho cominciato a sentire male a tutte le gengive sopra e sotto, lavati i denti è peggiorato. Mi bruciano ovunque. Non so che pensare non sono infiammate o rosse e trovo strano che mi facciano male ovunque, soprattutto sopra quel ponte ovviamente. nei gg scorsi avevo avute delle scosse al collo e alla testa sempre a dx ( dove è posizionato anche quel ponte) perchè soffro di tensione muscolare e nevrite cervicale e sono anche molto molto ansiosa, specie in questi giorni.Non ho male a masticare o sbattere i denti sopra sotto.
Mi potete aiutare perfavore a capire cosa potrebbe essere? Grazie per l attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La prima cosa da fare cara signora è farsi visitare da un odontoiatra per controllare i pilastri di quel ponte da cui tutto sembra partire. Tenga anche presente che i soggetti ansiosi, purtroppo, presentano un effetto amplificatore su tutti i sintomi.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
E' importante il controllo della salute dei denti, come dice il collega. Se le interessa può leggere http://www.danieletonlorenzi.it/?p=535
Quanto scritto "soffro di tensione muscolare e nevrite cervicale e sono anche molto molto ansiosa, specie in questi giorni" potrebbe far pensare che ci possa essere una cefalea tensiva da malocclusione http://www.danieletonlorenzi.it/?p=449.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, dopo aver assunto per 5 gg tachipirina 500 due al dì per un forte mal di schiena dorsale i miei problemi di denti erano scomparsi.
ora sono tornati, E' un dente che fa parte del ponte e che non ha a vedersi problemi di gengive e carie. Ma c'è molto tartaro su un molare.
Sento ogni tanto quella scossetta fastidiosa, indipendentemente dai pasti o lavaggio denti. Non ho dolore a sbattere i denti l uno contro l altro. Mi rimane una sensazione ..come se qualcosa tirasse nella gengiva verdo l alto. Sono tesissima. Non solo ho il terrore del dentista soffrendo di attacchi di ansia ma temo anche un dolore improvviso fortissimo e sino a venerdi non posso farmi visitare. Ad esempio poco fa stringendomi con la mano il viso dalla parte destra è arrivata la scossa nel dente sebbene non premessi sul dente !!!! Sensibilità al freddo.
Domanda:potrebbe essere il trigemino che spesso mi dà scosse alla testa e al collo o vi sembra più un problema dentale e se si, di che tipo?
Mi aiutate perfavore? Sono in uno stato d ansia tremendo, tanto da avere i muscoli dello stomaco tesi da ieri sera e le gambe molli. Ho anche male al collo e alle spalle. Non so darmi risposte...grazie per la vostra attenzione.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dipende tutto, con molta probabilità, dal dente sotto il ponte. Ma capisce benissimo che senza una visita...
Cordialmente