Possibile impotenza

Buongiorno sono un ragazzo di 17 anni, 18 fra una decina di giorni. La mia domanda era legata alla possibilità dell'impotenza a quest'età. Infatti, con la mia ragazza ho rapporti anche se solo legati a masturbazione o sesso orale. In un'occasione mi è capitato di non riuscire a raggiungere l'erezione, dopo questo evento però non è accaduto più nulla, anche se l'accaduto mi ha leggermente turbato, adesso la mancanza di erezione si è ripresenta, avevo già avuto un orgasmo pochi minuti prima, ma anche in questo caso l'erezione è giunta quasi a fatica. È possibile si tratti di impotenza considerando che ho le erezioni mattutine quasi tutti i giorni? E può la masturbazione esserne una causa? (la pratica da molto tempo quasi regolarmente). Il problema sta incominciando a pesarmi e non poco e quindi sarei lieto di avere un vostro consulto al più presto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lasci stare. Non ci pensi e vedrà che passa tutto. Episodi normali alla sua età ed allle prime esperienze. Se persiste oltre il mese consulti collega dal vivo.