Residui di sperma coagulati

Salve, sono un ragazzo di 24 anni. Da diversi anni ho notato che alcune volte, soprattutto qualche giorno dopo un'eiaculazione, ho una fuoriuscita di un piccola quantità di sperma rappreso, dei piccoli coaguli di sperma residuo in altre parole. Avviene in un singolo episodio e poi si verifica di nuovo solo dopo aver eiaculato nuovamente. Ho notato che questa fuoriuscita si verifica subito dopo la minzione. Ribadisco che la cosa non avviene sempre, ma solo alcune volte, e vi faccio anche presente che all'episodio non è associato alcun dolore/bruciore, che eiaculo circa 2 volte a settimana e che lo sperma eiaculato sembra normale, della giusta fluidità. Questi piccoli coaguli sono solo post-eiaculatori. Vi chiedo, gentilmente, se questi episodi sono fisiologici o no.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la sintomatologia riferita può ascriversi ad uno stato congestizio/infiammatorio delle vie seminali.Esegua uno spermiogramma con colture e ne mostri l'esito allo specialista di riferimento,che porrà una diagnosi andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it