Ritardare l'eiaculazione durante la masturbazione puo fare male

buon giorno dottore,volevo chiedere se ritardare l'arrivo dell'eiaculazione puo fare male per la prostata e per il pene,cioe appena sto per aiaculare durante la masturbazione mi fermo e poi riparto e poi appena sto per arrivare di nuovo mi fermo di nuovo e questo tutti i giorni,volevo chiedere perche mi hanno detto che questa mia pratica e dannosa per il mio pene,ritardare l'eiaculazione.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dinamica sessuale la sua non nuova ma, se praticata come da lei descritto, non si riesce a capire come possa essere dannosa al suo pene.

Vista la questione da lei sollevata, come spesso ripeto da questo sito, approfitti di queste "ignoranze" e non sicurezze, per conoscere in diretta finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
lei e la prima persona che mi dice che ritardare l'eiaculazione non faccia male,molti mi dicono che faccia male per la prostata,anche perche io sto molto tempo a masturbarmi senza arrivare,per il fatto dell'urologo sono all'estero e una visita qua mi costa dalle 200 euro in su,quindi se fossi stato in italia non me ne sarei stato a scrivere su medicitalia,grazie comunque per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Un utile ed ulteriore consiglio che le posso dare comunque è pure quello di non passare "molto tempo a masturbarsi senza arrivare" ma di avere una attività sessuale più varia, anche di tipo "relazionale".

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
rigrazie ancora dottore,seguiro il suo consiglio
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, vedo che ha compreso il mio messaggio!