Sperma residuo nell'uretra

Salve a tutti dottori,
vorrei gentilmente chiedere il vostro consulto riguardo una questione che da pochi giorni mi causa non poca ansia.
L'altra sera, verso le 19:30, ho effettuato un'eiaculazione a seguito di masturbazione. Subito dopo, ho fatto una doccia, durante e DOPO la quale ho provveduto a pulire per bene (anche con detergente intimo) il glande, in modo da non lasciare residui all'esterno. Non ricordo però se dopo l'eiaculazione, nella doccia ad esempio, ho urinato, ma di certo ciò non è accaduto in serata. Dopo sei ore esatte, alle 01:30, ho avuto un inizio di rapporto sessuale non protetto con la mia ragazza, durante il quale comunque non ho eiaculato, né ci sono andato vicino. Vorrei sapere, c'è per caso il rischio che dopo 6 ore, l'eventuale sperma rimasto nell'uretra sia fuoriuscito in qualche modo, ad esempio durante il rapporto? E per caso, in quell'ambiente e dopo tutto quel tempo e la pulizia, è ancora in grado di fecondare? Premetto che nella mia vita non mi è mai sembrato di secernere liquido lubrificante pre-eiaculazione. Grazie ai dottori che sapranno rispondere alle mie domande, spero di essere tranquillizzato.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mantenga la calma, in quanto, senza una eiaculazione franca in vagina,la gravidanza é un evento impossibile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it